Ciao carissimi Viviana e Leonardo!
E’ vero la serata è stata incredibile, piena di rivelazioni non sempre piacevoli (sono in lutto per microonde e padelle teflon, ma cerco di farmi forza! 🙁 ), davvero mi chiedo come posso cambiare le mie abitudini alimentari considerando anche i miei gusti, il poco tempo e, lo ammetto, il fatto che cucinare proprio non mi piace.
Voi siete davvero bravissimi, presentare tutto questo con competenza indiscutibile, ma anche tanto brio e vivacità è una grande dote che vi va senz’altro riconosciuta. Tra l’altro la passione per il vostro lavoro è coinvolgente, come il clima che si crea durante le lezioni, fra domande e battute in chat.
Per quanto mi riguarda la scelta di cibi sani e che mi piacciono inizia a ridursi, spero di avere qualche idea in seguito perchè le abitudini da cambiare sono davvero tante, anche se già avevi fatto una mini-rivoluzione in casa su abbinamenti e quantità.
I metodi di cottura ideali sono molto più lunghi e complicati di quelli che ho usato finora, ma i miei figli hanno trovato “buonissimo” il latte scaldato nel pentolino anzichè al microonde, perciò….mi sembra di affrontare un mondo da scoprire che ha tanti risvolti positivi poi sulla nostra salute.
Utilissimi i consigli sulla spesa, sapevo alcune cose, come la lista e andarci sazi, ma l’attenzione alle etichette non era abbastanza, ora invece ho molti più elementi per valutare cosa mi porto a casa.
La dieta del gruppo sanguigno poi, l’ho trovata interessante, mi sembra un argomento da approfondire, chissà che i nostri gusti e intolleranze possano avere a che fare anche con questo fattore, mi sembra una cosa che si può considerare per vedere di adattare il più possibile il cibo alle nostre reali esigenze.
Intanto vi saluto con gratitudine, vi ringrazio delle segnalazioni e a presto,
Monica 🙂