Ciao a tutti, anche la seconda lezione del corso è stata molto interessante; mi ha fatto capire di essere completamente intossicata dal cibo mal digerito e non completamente espulso.
Devo dire che la mia digestione parte già col piede sbagliato: infatti la masticazione per me è una grande sconosciuta, il mio cibo viene semplicemente ingoiato.
Sapevo che è importante masticare ma non avevo mai capito quanto non farlo possa incidere sulla qualità della digestione e sulla capacità dell’organismo di assimilare i nutrienti.
Anche la spiegazione del funzionamento del grande tubo è stata molto efficace.
Alcune immagini erano un pò forti, ma facevano chiaramente capire i rischi che facciamo correre al nostro organismo.
Vedere a che livello di intossicazione possiamo arrivare se non eliminiamo gli scarti in modo corretto e vedere che anche i cibi sani se non digeriti nel modo corretto diventano delle tossine quando arrivano nell’intestino è stato illuminante. 🙂
Ho capito che quando mangio devo pensare che sto nutrendo il mio corpo e se non lo faccio bene ne risentirò.
L’altro punto che ho trovato molto interessante è stata la lettura delle etichette.
Premetto che io non l’ho mai fatto, guardavo solo la data di scadenza. Nei giorni successivi al corso mi sono impegnata a leggere quelle dei prodotti da acquistare, ma devo dire che trovo difficoltoso capire se un prodotto è sano o meno.
Per saltare questo problema cercherò di scegliere prodotti freschi e di rifornirmi presso negozi biologici.
So che ci vorrà parecchio tempo, ma spero che con i vostri consigli riuscirò a risanare il mio intestino intasato e a sentirmi più amica del mio corpo.
Ciao Michela… complimenti per l’articolo, ma soprattutto per la cosapevolezza acquisita!! Pensa.. Conosco una signora che da anni spende un sacco di soldi per essere seguita dai migliori dietologi ed è sempre drasticamente in sovrappeso… Beh.. Se tu la vedessi mangiare… Riesce a ingurgitare una fetta di pizza senza masticarla una sola volta!! Battaglia e soldi persi in partenza no?!?
anche a me questa seconda lezione mi ha risvegliato la consapevolezza che molte volte mangio come gli struzzi per diversi motivi e mi hanno chiarito in merito alla pubblicità non del tutto trasparente di alcuni prodotti pubblicizzati in modo convincente, mentre se si guarda l’etichetta ne viene fuori un confronto interessante. *_____*
Eh si… Questo corso è incredibile!! Io ho letto ieri ebook sull’acqua e ho già preso il depuratore!! Mi è venuto il disgusto!! Per fortuna siamo sempre in tempo a migliorare la qualità della nostra vita…