E dopo le nostre ultime vicissitudine sul latte vegetale bio (non più bio), mi sono imbattuta per caso in una nuova scoperta… Sto parlando della linea di prodotti The Bridges, con un’etichetta davvero interessante e una confezione accuratissima, da leccarsi i baffi! 🙂
Per noi di Autodifesa Alimentare che siamo sempre alla ricerca di prodotti di valore da consumare e consigliare ai nostri allievi, è un piacere poter condividere certe informazioni. E dato che negli ultimi tempi sembrava che ci fosse un’inversione di marcia sono contenta di poter dire che… va tutto bene! Udite udite… Abbiamo anche la bevanda di riso al cioccolato con olio di cartamo. Voilà! 🙂
Ingredienti: acqua di sorgente**, riso italiano* (17%), succo di mela concentrato*, cacao magro* (1,5%), olio di semi di girasole* e olio di semi di cartamo* (spremuti a freddo), sale marino, stabilizzante: carragenina (ricavata da alghe marine).
* da agricoltura biologica.
** l’acqua che utilizziamo sgorga a 450 mt sul livello del mare, all’interno del Parco Naturale dei Monti Lessini.
E non finisce qui, sulla confezione 2 (ben 2!!!) loghini bio con la foglia, su due lati diversi della confezione (sono sicura che queste foglie “non cadranno” misteriosamente!!! 😉 ) e tante certificazioni rassicuranti.
Ti spiegano anche come riciclare il contenitore – cosa che io apprezzo sempre in un prodotto confezionato – e che il tappo del tetrapack è in polietilene da fonti rinnovabili e il cartone è certificato FSC (Forest Stewardship Council). Fico! 8)
Adesso non per fare pubblicità, ma io credo che le aziende che si comportano bene nel rispetto della Natura e dell’Ambiente vadano premiate… Premiate ed incentivate.
Ho scritto alla The Bridge per sapere la loro rete di distribuzione ma purtroppo sono in distribuzione solo nei negozi biologici – tipo Naturasì – e non fanno Gruppi di Acquisto… Questo un po’ mi dispiace. Se vogliamo cambiare le cose, è decisivo che aziende di qualità optino anche per una distribuzione popolare nei Discount e supermercati, perché questo porta avanti il concetto che i prodotto buoni stiano solo nelle “gioiellerie del biologico“, negozi in cui tutto costa il triplo non si sa a che titolo… 🙁
La scelta delle Bevande è comunque molto ampia, con diversi cereali, gusti e qualità:
- BIO Riso: (Orzo tostato, Vaniglia, Mandorla, Calcio, Nocciola, Choco, Natural, Coconut.
- BIO Avena: Natural, Calcio, Choco.
- BIO Soya: Natural, Vaniglia.
- BIO Kamut Natural
- BIO Farro Natural
- BIO Quinoa Natural
- BIO Grano Saraceno Natural
- BIO Mandorla
http://www.thebridgesrl.com/#
Che dire? Bella idea per un prodotto comunque industriale…
Però ho un’idea ancora migliore per aiutare la salute e l’ambiente…
Il latte fai da te da preparare in pochissimi minuti! 🙂 Ho scoperto un attrezzo FAVOLOSO e sto cercando di ottenere un’agevolazione per gli Allievi di Autodifesa Alimentare…
Presto te ne parlerò!
🙂
Viviana Taccione