In questa domenica pomeriggio di pioggia ho terminato anche io la prima parte di Autodifesa Alimentare… che bello “studiare” quando fuori piove… l’avevo dimenticato!
Trovo che i vostri testi, come sempre, sono interessanti e trattati con professionalità senza mai mancare però di quel pizzico di autoironia e sorniona simpatia che rendono la lettura e gli argomenti trattati avvicinabili più o meno da tutti. Inoltre ho gradito non poco l’avere anche le tracce audio. La possibilità di sentire le vostre voci dal vivo (anche se in differita) è sempre una bella esperienza.
In vari punti trattati di questa prima parte ho ritrovato concetti che già conoscevo e consigli su pratiche che già ho fatto mie. Ma questo, invece di deludermi, mi ha ancora di più fatto sentire “a casa”. Inoltre alcune parti sono approfondite in modo da portare alla luce aspetti poco conosciuti, e questo lo trovo estremamente stimolante.
Alcuni dei cambiamenti che adotterò:
– cercherò di fare più attività sportiva (l’iscrivermi in palestra non ha avuto grandi risultati, vedrò di pensare a qualcosa di alternativo);
– mi voglio informare maggiormente sull’argomento integratori, perché sono carente sia di informazioni che di micronutrienti.
Per quanto riguarda infine il condividere con gli altri… beh questa è una nota dolente. 🙁
Nel senso che tendo ad essere anche troppo proattiva. Negli ultimi tempi sono riuscita a migliorare, “studiando” il target giusto di persone con cui condividere. Mi ostino comunque a cercare di passare informazioni anche a coloro a cui tengo… anche se a volte sembra una lotta contro i mulini a vento.
Scopro sempre più spesso che alle persone non da fastidio essere informate, quello che non gradiscono è non avere scappatoie sulle cose che sbagliano e vorrebbero non cambiare.
Alla prossima!
🙂
Complimenti Maribella per essere qui, sono felice di darti il benvenuto ufficiale nel Corso di Autodifesa Alimentare e in questo blog! 🙂
E’ bello che tu ti senta “a casa”, come Wekiana d’altra parte già sei un po’ della famiglia e potrai farmi domande sia qui che approfondire nel Forum del Weco Club! 😉
Hai ragione quando dici: “Scopro sempre più spesso che alle persone non da fastidio essere informate, quello che non gradiscono è non avere scappatoie sulle cose che sbagliano e vorrebbero non cambiare”…
Il discorso è che nessuno ha la verità assoluta. Tutti noi abbiamo la nostra verità personale. Per me, per te, per gli altri allievi di AA, questo è il momento giusto per migliorare la nutrizione, il senso di appartenenza e di integrazione con questo bel Pianeta, per altri magari no. Hanno altre battaglie da affrontare per ora.
Possiamo solo ispirare, con l’esempio. Senza fargli sentire che “loro sbagliano”, perché così li stiamo giudicando e li mettiamo all’angolo… E loro sono obbligati a mettersi sulla difensiva. Che ne pensi? Lascia che chiedano e si avvicinino.
Un abbraccio! 🙂