E’ ora di finirla! Con le mie tasse non voglio pagare gli allevamenti intensivi che avvelenano il pianeta, distruggono la foresta amazzonica, creano gas serra e fanno soffrire in modo indicibile gli animali.
E’ da tempo che non mangio più carne per motivi umanitari, ambientali, animalisti. Perché devo sostenere gli allevatori?
Che soldi ed aiuti vadano all’agricoltura biologica che protegge l’ambiente.
Ho ricevuto questa email da Greenpeace sulla Campagna in corso che ho sottoscritto tempo fa:
Viviana, siamo al Ministero…
… per dare voce a chi, come te, non accetta che le proprie tasse vengano usate per finanziare vere e proprie fabbriche di carne, dove gli animali sono solo ingranaggi trattati con antibiotici, e che inquinano acqua, suolo e aria, mettendo a rischio la nostra salute e quella del Pianeta.
Nel 2021 l’Europa dovrà decidere l’insieme di regole per l’assegnazione di sussidi e incentivi agli agricoltori e allevatori europei. Le trattative sono già cominciate: proprio oggi la Ministra Bellanova è a Helsinki per un incontro sul futuro della PAC, ed è il momento giusto di farsi sentire! Per il clima, per gli animali, per l’ambiente, dobbiamo cambiare rotta e sostenere una produzione di cibo sana e ecologica.
Noi ce la mettiamo tutta, ma come potrai immaginare gli interessi in ballo sono molti e per vincere abbiamo bisogno anche di te. Il tuo sostegno è quello che ci permette di entrare in azione, senza se e senza ma.
Abbiamo investigato, denunciato, e oggi siamo in azione. E continueremo a fare campagna anche domani, e dopodomani, e ancora, finché questo scempio non cesserà di esistere. Contiamo anche sul tuo aiuto!
Grazie per il tuo impegno.
Greenpeace Italia