Cari Viviana e Leonardo,
anche questa volta mi avete insegnato alcune cose nuove e sono molto soddisfatta di avere aderito a questo corso, soprattutto per il modo ” tutto vostro”, così semplice, simpatico e immediato di esporre i concetti.
Ho trovato particolarmente interessante la grammatica delle etichette e l’etichetta delle uova, e particolamente tranquilizzante la discussione su OGM, biologico e chimica degli alimenti; mi trovate perfettamente d’accordo, basta con gli stupidi allarmismi che servono solo a far vendere più carta stampata, la regola dell’equilibrio è proprio una regola d’oro!
Altrimenti si rischia di cadere in fanatismi che provocano danni ben peggiori del mangiare ogni tanto, magari per sbaglio, una bistecca adrenalinica o una fragola con il gene dello scorpione!
A volte ci si ammala anche perchè si è ricercata troppa salute…
Un abbraccio e a mercoledì prossimo! Continuate così!
Chicca
Grazie Chicca, hai proprio ragione.
Comunque credo che il vero equilibrio, la vere “nuova” identità alimentare, la raggiungi quando quelle cose che un tempo tanto ti attiravano, ora non ti fanno più venire l’acquolina in bocca. Mi spiego: non quando ci si sente “a dieta” e poi si fa uno strappo… ma quando preferisci un’altra cosa che ti dà più gusto.
Io per esempio non sono attratta dalle fragole, ho una pianta in giardino di fragoline di bosco, quelle sì, ma i mega fragoloni che di fragola hanno solo il profumo chimico non mi piacciono e quando per caso li mangio mi fanno anche venire le bolle in bocca. Chissà quante schifezze chimiche dentro!!!
Buona giornata e grazie dei tuo feedback sempre così carini! 🙂