Carissimi Viviana e Leonardo,
mi permetto di scrivere “carissimi”, in quanto mi sembra di conoscervi di persona, siete entrati a far parte della mia vita, con i vostri consigli sani e corretti, che ora dispenso a chiunque mi ponga domande sull’alimentazione.
Sono solo un umile estetista al servizio di donne a volte solo bisognose di qualche dritta e… rimprovero! non mi permetto di mettere a dieta nessuno (non è il mio lavoro), ma solo di far capire a volte, e creare in loro quel pensiero positivo di cui hanno bisogno per continuare bene.
Per quanto riguarda il corso, sono più che entusiasta, la lezione di mercoledì sul grande tubo è stata molto bella. Le immagini mostrate secondo me non bastano per far capire quanto sia importante abituare il nostro corpo a questo meccanismo. perdiamo molto facilmente l’abitudine di starcene in santa pace, mattino e sera in bagno a contare le piastrelle… siamo sempre di corsa. proprio in questi giorni, sto leggendo un libretto sul’idrocolonterapia, non so, potrebbe servire per tenere pulito secondo voi il GrandeTubo?
Non parliamo poi delle verità sull’acqua, il fatto che non bisogna aspettare lo stimolo della sete per bere è vero, avevo già sentito questa notizia. anche il mal di testa per disidratazione è molto interessante…
non vedo l’ora che sia mercoledì per la lezione.
grazie a presto
Stefania Baù, Cossato
Carissima Stefania!!! Grazie per l’onore che ci dai facendoci entrare un po’ nella tua vita!
Io credo che il fatto che tu abbia voluto approfondire questi argomenti faccia di te una persona straordinaria e certamente, visto che già ti occupi di bellezza, un’amica che molte donne vorrebbero avere come consigliera! 😉
Tutti dovremmo avere questo tipo di competenze per essere sempre un po’ di più…
Mi piace l’idea di “contare le piastrelle” è un modo carino di dire per un argomento su cui spesso non ci sono mezzi termini… (sempre meglio di “incipriarsi il naso!!! 😉 )
L’idrocolonterapia non l’abbiamo mai fatta, magari iniziamo prima una bella disintossicazione con il cibo e facciamo tutto quello che possiamo naturalmente, poi sulle “incrostrazioni vecchie” quando hai imparato a mangiar bene, allora potrebbe valere la pena. So che è un procedimento moooolto delicato e ti devi affidare a un vero professionista. Resta il concetto che è bene fare educazione alimentare prima, altrimenti se si ricomincia a mangiar male… Vabbè c’è pure chi la fa 1 volta l’anno, però, tutto sommato, se si può evitare!!!
Alla prossima!
🙂