Grazie alle ultime due lezioni di autodifesa alimentare mi rendo sempre piu’ conto di quanto l’ sia l’unico animale capace di vivere “contronatura”… il potere e l’avidita’ hanno reso la maggior parte delle persone ciniche e menefreghiste.
Le multinazionali ci imbottiscono di pubblicita’ finta e di informazioni al limite e oltre l’accettabile e molte persone con cui ne parlo non sono interessate alla cosa.
Sono sconvolta e sconfortata, due giorni fa Report ha parlato di biologico e convenzionale di GAS (gruppi di acquisto) e prezzi dei GDO (grande distribuzione organizzata), la conclusione e’ sempre la stessa: leggere le etichette, non fidarsi delle multinazionali e essere sempre aggiornati in materia… questo per chi pensa di non volerla dar vinta ai grossi colossi e alle grandi aziende che purtroppo hanno perso di vista la vera salute del consumatore.
Grazie a Viviana e Leonardo per aver creato un ambiente capace di ospitare tante “controinformazioni”, tante persone lontane ma vicine nello spirito, grazie ai tanti e stimolanti programmi e progetti futuri e grazie di aver creato una rete dove forse nessuno di noi si sentira’ piu’ solo in questa lotta alla sopravvivenza.
Carolina
Grazie Carolina per il tuo contributo, ci rendiamo conto che è difficile stare sempre sulla difensiva… La situazione è complessa ma è anche importante viverla senza stress eccessivo. Un consiglio che personlmente mi ha aiutato molto, evitare le generalizzazioni perchè possono rappresentare una sorta di preconcetto al contrario…
La nostra focalizzazione è andare oltre alle generalizzazioni e preconcetti… Magari fossero tutti “buoni” o tutti “cattivi” e si potessero riconoscere come nei film di animazione per bambini…
In realtà ci sono molte aziende che stanno lavorando per migliorare la sicurezza alimentare e per dare soluzioni. Certo bisogna sapere dove trovarle.
Comunque siamo felici di poter fare questa ricerca tutti insieme, questa comunità di Allievi Wellness Angels sarà, ci auguriamo, sempre più utile!
Buona giornata e grazie! 🙂