Ciao a tutti.
Sono Riky, l’elfo del blog (…e del bosco) 🙂
Quale emozione partecipare ad un nuovo corso di AA, ed in particolar modo nel gruppo di ascolto dell’Official Corner di Autodifesa Alimentare di Ferrara: se si sente un’energia positiva solo ascoltando davanti al pc, figuratevi 10 persone insieme!
In un gruppo dove tutti annuiscono e si rendono conto di avere conferme su ciò che sanno e illuminazioni su ciò che immaginavano… o non immaginavano.
Ho capito mercoledì sera, vicino ad altre persone sulla stessa lunghezza d’onda, che si sta allargando a macchia d’olio (extravergine di oliva bio magari!) la consapevolezza di ciò che è stato spiegato già durante la prima lezione.
La consapevolezza in un numero sempre maggiore di persone, che si deve imboccare la strada opposta a quella percorsa fino ad ora, dove il finto e subdolo benessere rappresentato dall’opulenza, benessere soprattutto ed ormai artificiale, l’ha fatto da padrone.
Si ha la sensazione netta che prima o poi anche i più testardi o i lobotomizzati dai mass media e dalle lobbies di potere, si renderanno conto che si deve cambiare.
Che il vero benessere sta dalla parte opposta, ad iniziare da una sana nutrizione.
E quando sopraggiunge dentro di noi questa consapevolezza, nulla può fermarci dal parlarne con tutte le persone a noi vicine. Non è così anche per voi? Mi piacerebbe proprio saperlo…
Io da un pò di tempo ho cominciato a parlare, e parlare, e parlare di tutto quello che imparo alle persone a cui voglio bene.
La condivisione è fondamentale. Inizialmente potrebbero non dar peso a ciò che diciamo: sono ancora troppi gli input da altre fonti a dire il contrario, e potremmo sembrare l’inventore pazzo che va contro le abitudini “normali” del mondo.
Ma quanti esempi ci sono nella storia? Eppure sembra sempre che la ragione stia dalla parte dei più numerosi.
Ma le cose cambieranno e tutti dovranno rendersi conto di dove sta la ragione. Il sasso di AutodifesAlimentare ha già cominciato a rotolare giù e prima o poi trascinerà tutti in questa nuova consapevolezza.
Suona troppo poetico?
Beh, io ho già iniziato a fare la mia parte (anche professionalmente parlando) e vi assicuro di aver già avuto dei risultati. Intanto continuo a formarmi con Autodifesa, che è sempre aggiornata.
E sto… Benissimo!!! 🙂
E voi?
ANCH’IO STO BENISSIMO!!!! 😀
è veramente fantastico vedere che AA sta prendendo così bene in mezzo alla gente 🙂
è un modo così facile e divertente di consapevolizzarsi che sarebbe veramente un peccato non imboccare quella strada 😉
ciao, l’Elfo 😉
sono d’accordo con te, è bello avere un gruppo che è sulla stessa lunghezza d’onda e che capisce l’importanza degli argomenti trattati.
Anche se a casa mia non è ancora così sto comunque benissimo.