La seconda lezione del corso di Autodifesa Alimentare ha stimolato ulteriormente il nostro interesse per questi argomenti.
Ci siamo resi conto di quanto sia importante mangiare con consapevolezza, rispettando il nostro corpo.
La nutrizione viene molto sottovalutata oggigiorno, anche perchè manca l’informazione. Attraverso semplici cambiamenti possiamo migliorare moltissimo le nostre abitudini alimentari e di conseguenza la nostra salute!
Dopo questa lezione staremo sicuramente più attenti alla nostra nostra digestione. Prestando importanza alla masticazione ed all’abbinamento dei cibi.
E’ stato molto interessante approfondire meglio la differenza tra mangiare e assimilare, anche il miglior nutriente può diventare tossico se non assimilato ed evacuato!
Il nostro intestino è soggetto a nevrosi, influenza il cervello, per questo viene definito come il nostro secondo cervello. Moltissime malattie si manifestano proprio se non andiamo di corpo.
Ma in assoluto la cosa che ci ha colpito maggiormente è l’importanza dell’acqua!
Naturalmente si sa che l’acqua è fondamentale per la vita ma la cosa sbalorditiva che, per disinformazione e “superficialità”, la gente ignora è di come l’acqua possa prevenire molte patologie, come: mal di testa, stitichezza, grastrite, dolori articolari e perfino il colesterolo!
Spesso si ricorre ai farmaci quando basterebbe cominciare a bere più acqua!
La particolarità di questo corso è la semplicità con cui si rivolge alle persone; allo stesso tempo però tratta argomenti molto importanti e mai scontati.
Alla prossima lezione!
Raffaella e Marcello 🙂
bravissimi raffa e marce,
siamo davvero orgogliosi di avervi tra noi!
carissima raffa,
ero certa che la tua dolcezza e sensibilità non avrebbero tardato a farsi sentire nel blog!
è stupendo averti come collega di AA oltre che come amica.
grazie di essere qui!