Da 10 anni pratico Reiki (letteralmente “energia universale”), una straordinaria disciplina orientale che ci insegna a cogliere l’energia che permea il creato e a canalizzarla attraverso le nostre mani.
Cinque anni fa ho ottenuto dal mio maestro il grande privilegio di poter trasmettere questo incredibile dono, divenendo a mia volta Reiki Master.
Considerando il mio interesse per la nutrizione, nei miei corsi dedico particolare attenzione all’impiego dell’energia Reiki in questo campo, analogamente alla benedizione del cibo comune a diverse tradizioni spirituali.
Anche l’acqua e il cibo possono infatti essere energizzati col Reiki, in una sorta di spiritualizzazione della materia che ingeriamo.
Soprattutto quando mangiamo al ristorante o utilizziamo piatti pronti e il cibo, anzichè essere intriso di amore e vibrazioni positive, è inquinato dalla fretta e dallo stress lavorativo del cuoco o dalla noia per la routine e dalla mancanza di passione di chi lavora in una catena dell’industria alimentare.
Trasmettendo Reiki al cibo è possibile trasformare le vibrazioni disarmoniche arrivando a neutralizzarle e nel contempo potenziare la qualità e il valore nutrizionale degli alimenti. Senza contare che un autotrattamento a fine pasto facilita la digestione e l’assorbimento dei nutrienti.
Uno spunto in più per comprendere che siamo ciò che assimiliamo, anche a livello energetico.
================
Vorresti saperne di più? 😀
Corso di Reiki
Sabato 14 e 28 novembre l’Official Corner di Autodifesa Alimentare di Ferrara promuove il corso Reiki di I livello.
Riscopri il Reiki, l’energia dell’universo nelle tue mani!
Due incontri teorico-pratici per riattivare la connessione innata con l’amore universale e apprendere subito come utilizzarla.
Il Corso si terrà a partire dalle ore 10.00
Reiki Master Elisa Pampolini
Per informazioni: 348/5125444 – elisa.pampolini@autodifesalimentare.it
Signore e signori, ho provato il Reiki.
Giuro non credevo fosse così…efficace!
Se ne sente parlare, ma non a sufficienza: ci sono molte discipline orientali che stanno prendendo piede da diversi anni in occidente, ma il Reiki tra queste è la numero uno! 🙂
Per fortuna ho sempre voglia di provare cose nuove, perchè x questa ne è valsa veramente la pena…io ci sono! 😉
Evvai con l’energia!