Ciao a tutti, ecco il mio Report seconda lezione. 😀
Gli argomenti che mi hanno di più interessato sono stati: a) benessere del grande tubo – b) importanza dell’acqua.
Relativamente al punto a) è importante ricordare che deve esserci equilibrio tra ciò che mangiamo e quanto che assimiliamo.
L’argomento che su questo tema mi ha colpito di più è che il carcinoma del colon retto colpisce “non a caso” dai 60 anni in su ed e’ una delle cause più frequenti di mortalità nei paesi occidentali (con 200 mila casi ogni anno) e pertanto è necessario evitare i pesticidi e mangiare alimenti biologici.
Per ridurre tale rischio è necessario andare in bagno 3 volte al giorno espellendo tutto nel giro di 24 ore dal nostro corpo ed evitare lassativi, purghe ed antibiotici che possono sconvolgere la flora intestinale anche per dei mesi.
Relativamente al punto b) la cosa che mi ha colpito di più è che si perdono 2 litri di acqua al giorno.
Conoscevo già diverse cose degli argomenti trattati sia nel punto a) che nel punto b) per aver più volte letto attentamente l’e-book “Autodifesa Alimentare” ma, non avevo ben appreso che, si perdono 2 litri di acqua al giorno e che in ogni fase digestiva serve una notevole altrettanta quantità di acqua oltreché lo stomaco può contenere fino al massimo di 3 litri.
Il cambiamento consisterà nell’installare in casa, al più presto, un apparecchio ad osmosi inversa con carboni attivi e magneti che restituiscono energia all’acqua.
Le informazioni che ho ricevuto da questa 2a lezione le utilizzerò per dire alle persone che “intendono recepire questo messaggio” che per stare bene è importante seguire una sana alimentazione considerato che la Legge di Pareto citata da Leonardo vige anche nel campo del benessere: l’80% dei problemi di salute e’ causato dal 20% degli alimenti.