Finalmente ce l’ho fatta…avevo salvato il report sul pc ma non lo trovavo più 🙂
Allora, lezione davvero piena di informazioni importanti..
I 4 veleni bianchi, la storia dei colori dei cibi, la piramide nutrizionale di Autodifesa Alimentare… interessantissima.
Ottimo il discorso sull’ecologia, non basta fermarsi a differenziare i rifiuti (che in molti paesi ancora non fanno..).
E’ importante notare come le grandi distribuzioni tendano a confezionare sempre in porzioni più piccole gli alimenti per poi trovarsi con tonnellate di rifiuti non riciclabili che si sarebbero potute tranquillamente evitare…. il proprio impatto ambientale è una responsabilità che ognuno ha verso il pianeta che gentilmente si occupa di noi regalandoci ogni cosa di cui abbiamo bisogno chiedendo in cambio semplicemente il più che giusto rispetto….
La terra ahinoi è agli sgoccioli…. cerchiamo almeno di salvare la nostra dignità di esseri viventi ospiti del pianeta… e non padroni incontrastati superiori a tutto e tutti…
Interessantissime le notizie sui cibi acidificanti e alcalinizzanti e le diverse tipologie di diete valutate….
Un’altra cosa che ho trovato molto utile è stata la raccolta di consigli sulla conservazione e la cottura dei cibi, mi avete corretto diversi sbagli che facevo alla leggera e che non mi è costato nulla abbandonare…
Ottimo, siete stati utilissimi come sempre 🙂
COMPLIMENTONI ANCORA UNA VOLTA!!!!
Grazie Valerio per il tuo feedback! 🙂 Hai ragione sulle confezioni degli alimenti, le compriamo per il packaging che sia noi che l’ambiente paghiamo molto caro 😕
Spero cha avrai gradito allora il nostro regalo speciale!!! Il nostro “poster” (e non dico nulla di più perchè è una sorpresa per gli iscritti al corso!)
Keep in touch! 😉