Per festeggiare il nuovo anno…
New entry nella Collana “Le Schede Magiche di Autodifesa Alimentare”, il classico “Cibi No Problem“, un prezioso ebook che unisce la dieta del Gruppo Sanguigno (o Emodieta) al nostro famoso “Pensiero Alimentare Positivo“.
Come nella migliore tradizione di questa collana, vi troverai delle Schede davvero imperdibili, pratiche, semplici… ma soprattutto sorridenti, eque e solidali! 🙂
Le Schede Magiche di Autodifesa Alimentare presenta:
“CIBI NO PROBLEM“
In base al Gruppo Sanguigno e al Pensiero Alimentare Positivo
A cura di Viviana Taccione
40 pagine + 5 schede ritagliabili in formato e-book .pdf
Edizione IFEELGOOD © 2007-10
Penso da tempo di iscrivermi. In effetti so già di essere intollerante al lattosio ma so anche che è una goccia nel mare!!! Quanti attentati alla nostra salute e al nostro benessere fisico e mentale!!! Bravi che bel lavoro qualcuno deve dire come stanno le cose, anche perché siamo avvelenati da bambini, quante porcherie nelle merendine e simili!!
veramente fatto bene 🙂
con semplicità sei riuscita a spiegare l’importanza di mangiare preferibilmente i cibi che più si adattano al nostro gruppo sanguigno.
E le schede sono molto utili per programmare la spesa senza doverci pensare per delle mezz’ore 😉
brava e grazie
CIBI NO PROBLEM interessante, ben fatto, semplice, senza troppi giri di parole va subito al cuore del problema ed è perciò facilmente consultabile. Ottima l’idea delle schede…Mi sarà molto utile…Grazie!
Elena
Grazie di cuore per i vostri feedback!!!
@ Gaia!
Che aspetti? In aula c’è un posto per te nella prossima edizione di Autodifesa ALimentare… https://www.autodifesalimentare.it/wa.htm 🙂
@ Micky!
Grazie in effetti ho davvero preparato le schede prima per me e poi anche per i miei clienti… cercando di semplificare il discorso non solo dell’Emodieta ma anche e sopratutto del nostro “Pensiero Alimentare Positivo” per dare indicazioni comode da provare! 😉
@ Elena!
Hai centrato il punto… decisamente io non amo “il medichese” e penso che certe conoscenze debbano assolutamente essere appannaggio di tutti. Alla prossima!
Cara Viviana,
conoscevo già Peter D’ Adamo e le teoria su dieta e gruppi sanguigni, ma comunque ho riletto con molto interesse il tutto, come sempre spiegato egregiamente. Mi sarà molto utile il tuo elenco dei cibi universali, non avendo mai fatto esami per sapere a quale gruppo appartengo.
In pieno relax… durante la mia settimana di ferie… al caldo… mi sono letta CIBI NO PROBLEM. Complimenti vivissimi Viviana! Come al solito chiaro… immediato… pratico!
Mi sono già stampata la scheda relativa al mio gruppo sanguigno (che per fortuna è anche quello del mio compagno) in modo da avercelo sempre sotto mano.
Ancora grazie e a presto!
Grazie carissimi Sergio e Manu per il vostro commento.
Sergio, se non conosci il tuo gruppo sanguigno allora la scheda universale ti sarà utile… e ti sarà ancora più utile dato che abbiamo pressochè gli stessi gusti alimentari! 😉
Manu, che fortuna avere lo stesso gruppo del partner. Di solito si prediligono anche le stesse cose e quindi è davvero più semplice mettere in tavola cose gustose! Sono felice per voi!
Un bacio!
Cara Viviana,
ho apprezzato molto la sintesi che fai nel tuo e-book ” Cibo-noproblem” che ha ulteriormente chiarito argomenti dei quali mi ero già interessata. Informami dei prossimi corsi on-line sperando di essere in Italia e disponibile come tempi. Buon lavoro e grazie Donata da Genova
Grazie cara Donata, sei iscritta alla newsletter del corso e quindi ti arriverà notizia di Autodifesa Alimentare, anzhe se prevedo lo rifaremo non prima di fine anno…
Nel frattempo siamo in fermento con il Weco Club dove troverai un’abbondante settore di Autodifesa Alimentare e salute e benessere dal primo al 7° Chakra con un programma decisamente più diluito nel tempo e gestibile anche se viaggi o sei molto impegnata! 😀 http://www.wecoclub.it
A presto!
😀
Ciao Viviana.
Ho dato una lettura veloce all’e-book “CIBI-no problem” e per me è stato un ripasso di quanto avevo già appreso durante i corsi di AutodifesAlimentare. Certamente c’è maggiore approfondimento e lo stile è quello tuo solito chiaro…semplice…accattivante, che ti incolla gli occhi al video fino all’ultima riga.
Molto utili (e ricercate!) le schede con l’elenco dei cibi che meglio si accordano ai vari gruppi sanguigni: quelle mia e di mia moglie sono già attaccate allo sportello del frigo.
Complimenti quindi e al prossimo e-book.
Ciao Viviana!!! Ho dato un’occhiata a Cibi no problem… avevo già scaricato l’ebook con le schede riguardanti i principi nutritivi degli alimenti.. molto interessanti… li sto mettendo in pratica e devo dire che mi sento molto meglio da quando mangio più regolarmente e la dieta è più varia…. ad esempio adesso mangio le alici e non mangio quasi più tonno in scatola … che dire … complimenti e grazie!!!!
Ciao Viviana,
ottimo per contenuti e forma, mi piacerebbe che fosse promosso in enti, scuole e comunità possiamo pensare ad un programma di diffusione più capillare e magari offline , sarebbe bellissimo che questi concetti fossero resi disponibili per tutti .
Sono disponibile per dedicare tempo ed energie per una diffusione sul territorio dietro vostro supporto formativo ovviamente.
un abbraccio e fammi sapere che ne pensi della proposta.
Gianluigi
Grazie caro Gianluigi! 😀
C’è ben altro da diffondere piuttosto che “Cibi no problem”, credimi! Se avrai un po’ di pazienza ed aspetterai l’uscita del corso AUTODIFESA ALIMENTARE, allora sì che ne vedrai delle belle…
Restiamo in contatto perché la divulgazione è la mia priorità!
Un abbraccio e grazie!
V. 🙂
Carissima Viviana, Cibi No Problem è stata per me una conferma di quanto ho letto nel libro “Alimentazione su Misura” di Peter D’Adamo, ma diversamente da quest’ultimo è pratico da consultare e facile da mettere in pratica; le schede sono ottimi strumenti da portare appresso in caso di dubbi quando, per me spesso, si mangia fuori.
Grazie, lo utilizzerò sicuramente molto.
Un abbraccio
Ecco un altro prodotto di informazione “basica” che, con leggerezza ed ottimismo, ti dà una linea guida per il benessere. Questa volta l’argomento è: quali cibi sono maggiormente in risonanza con la nostra costituzione genetica. Teoria conosciuta forse anche per altre fonti, ma qui si trova quel qualcosa in più che coinvolge e convince. E’ come sempre il “pensiero positivo”, il non-divieto, una sorta di ecologia mentale, un incoraggiamento al meglio, che pervade ogni riga. In questo, Viviana, sei insuperabile. Conquista il tuo modo diretto e semplice di suggerire per schemi (che aiutano la mente) cosa è più appropriato per la nostra salute alimentare.
Ho riletto da poco questo prontuario (lo definirei così) e mi sono sorpresa nel constatare che naturalmente sono attratta da quegli alimenti che sono indicati in sintonia con il mio gruppo (A) sanguigno.
I vostri consigli funzionano alla grande perchè formano e rimangono come tasselli di un puzzle! Grazie.
Grazie a te di cuore carissima Sandra per aver lasciato la tua testimonianza!