Meglio una gallina libera o una gallina in gabbia?
La risposta è scontata: meglio una gallina libera.Eppure in Italia il 90% delle galline allevate vive ancora nelle gabbie di batteria.
Circa 40 milioni di galline italiane vivono in gabbie piccole come un foglio di carta.
E perchè? Per produrre gran parte di quei 12,9 miliardi di uova consumate dalle famiglie italiane in un anno.
Insieme possiamo dare alle galline una vita migliore.
Aiutaci a liberararle dalle gabbie.
Vieni in piazza sabato 13 e domenica 14 marzo.Ai tavoli LAV potrai firmare le cartoline rivolte ai supermercati e al tuo Comune, per favorire la scelta delle uova da galline allevate non in gabbia
Riceverai una pratica guida per orientarti sulla scelta delle uova e un utile ricettario di Pasqua, per festeggiare con un menu gustoso e cruelty free.
Troverai l’uovo di cioccolato equo e solidale di cioccolato fondente, buono per te e per le galline: scegliendolo ci aiuterai a liberarle dalle gabbie!
Per conoscere meglio questa iniziativa e sapere dove trovarci nella tua città, clicca qui
(Fonte: www.LAV.it)
Autodifesa Alimentare aderisce alla campagna LAV contro le Galline in gabbia e ti invita a partecipare.
Nel corso di Autodifesa Alimentare on line impariamo a leggere le etichette delle uova, a difenderci dai messaggi ingannevoli di prati, fiori e farfalle sulle confezioni per capire davvero da dove provenga il nostro uovo e le sofferenze, la chimica o il malessere che c’è dietro.
Un malessere che non ha più un posto nelle nostre tavole.
Perchè quello che mangiamo incide sulla salute delle nostre cellule. Perchè mangiare male, imbottendosi di chimica e tossine, e contemporaneamente contribuire ad infliggere inutili sofferenze è unire la beffa al danno! 😯
E’ così facile scegliere l’uovo giusto, lo trovi anche nella Grande Distribuzione, basta un po’ di attenzione e qualche centesimo in più.
Una piccola consapevolezza che fa una grande differenza.
Grazie! 🙂
hehehe, cara Vivi, mi leggi nel pensiero 😉
Ci vado oggi a comprarle…è un appuntamento ormai collaudato tra me e la LAV da ormai 3 anni e devo dire che le loro uova sono SQUISITE!!! 😛
Poi sono simpatici, sorridenti e ti danno sempe ottime informazioni 😉
POi c’è la sorpresina nell’uovo!!!! hehehehehe
un abbraccio 🙂