Sono decisamente soddisfatto della prima lezione del corso di Autodifesa Alimentare. 🙂
Gli argomenti trattati erano tutti molto interessanti e, anche se a grandi linee conoscevo un po’ tutti i punti toccati, importanti per chi vuol approfondire come mantenere o ritrovare il benessere del proprio corpo.
I micro e macronutrienti, le fibre, l’indice glicemico il rapporto con le medicine, la perdita di nutrienti negli alimenti… tutti concetti fondamentali spesso sottovalutati, o addirittura sconosciuti, dalla maggioranza della gente, il tutto spiegato veramente bene con la giusta “leggerezza“.
L’argomento sugli alimenti/elementi sottrattivi mi ha centrato in pieno, nonostante io sia abbastanza attento al rapporto salute/alimentazione, questo è un punto che non tengo abbastanza in considerazione sul quale dovrei soffermarmi maggiormente.
Nonostante fossi già rimasto piacevolmente colpito dagli argomenti trattati sul sito, mi ha ulteriormente sorpreso la vostra preparazione e la semplicità con cui trasmettete le vostre conoscenze.
L’invidia è un sentimento che non mi appartiene proprio ma voi quasi riuscite a farmela provare!
Complimenti 🙂
Son convinto che questo corso sarà molto utile e spero di riuscire poi a mettere in pratica quello che imparo per migliorare la mia attività e dar una mano alle persone che ho vicino, sensibizzandole maggiormente su questi fondamentali argomenti, per la salute.
Alla prossima lezione… il “tubo” argomento a me caro!
Grazie a Viviana e Leonardo e a tutti un Buon tutto…!
😉
😳 grazie, facciamo del nostro meglio anche se c’è davvero così tanto da approfondire e più entriamo in un argomento e più ci rendiamo conto di quanto in effetti sia vasto!
A mercoledì!