Ciao a tutti, mi chiamo Serena e questo è il mio primo Report relativo alla lezione di ieri sera, mercoledì 14/04/10.
Come prima cosa volevo fare i complimenti a Leonardo e Viviana per essere riusciti a tenermi incollata per più di due ore, parlando di argomenti che già in parte conoscevo avendo frequentato la scuola di Naturopatia!!
Grazie perchè credo non sia facile parlare di questi argomenti senza scadere nella lezione noiosa tipo scuola, invece voi siete stati molto chiari, semplici e soprattutto diretti, che è la cosa che preferisco!!!
Questa lezione, in me, ha suscitato moltissimo interesse, nonostante tanti argomenti li conoscessi già!!
Tante cose non sapevo, soprattutto una parolina che mi ha particolarmente colpito, per cui oggi ho tempestato chiunque incontrassi, è la “SISSITE“!!!!
Sconvolgente parlare con le persone e rendersi conto che appena accenni all’argomento “mangiare sano” e illustrare loro i rischi del cibo sbiancato, tutti immediatamente ti rispondono: “sì, lo so che fa male“.
Oltre alla sissite, un’altra parola usata da Viviana che mi ha fatto molto riflettere, è la CONSAPEVOLEZZA!!!
Questo rendermi conto di essere consapevole di ciò che mangio, mi ha fatto nascere tante domande: come posso ora andare a fare la spesa e non cadere nei tranelli delle aziende alimentari?
Sì credo che questo sia l’argomento che vorrei fosse spiegato di più. Insegnatemi o suggeritemi a fare la spesa in modo sano, visto che ho una bimba di 4 anni e vorrei non farla crescere a pastine del mulino bianco e coca cola!!!!
Non avevo mai seguito una lezione dal vivo con il computer e devo dire che è stata una bellissima esperienza, ringrazio Viviana e Leonardo per questo meraviglioso corso e non vedo l’ora che arrivi mercoledì prossimo.
Vorrei inoltre ringraziare Elisa Pampolini per avermi incoraggiata a tornare sulla strada del “vivere sano”.
Ciao 🙂
Complimenti Serena per il tuo primo report nel Blog di AA!
Hai proprio ragione, anche io la prima volta che ho seguito una lezione in un’aula virtuale sono rimasta sbalordita! Pensavo fosse un’esperienza tutto sommato freddina, invece!
E devo dirti che non c’era musica, nè slide proiettate, nè tanto entusiasmo.
Autodifesa Alimentare ha preso vita quasi da solo, non dico che non ci abbiamo dedicato tanto tempo ed energie 😉 , però l’emozione, l’entusiasmo, l’amore delle persone per questo progetto lo ha fatto evolvere e crescere come non ci aspettavamo!
Sei fortunata, perchè Elisa è una Wellness Angel DOC!!!
Benvenuta di cuore! 😀
grande sere!!! 🙂
beh, è facile portare una salutista sulla retta via! 😉
dai che mercoledì arriva in fretta!
bello il tuo report, Serena! Mi è venuto in mente il “dizionario dei sinonimi e contrari”… in questo caso “sissite” può essere tranquillamente il contrario di “Consapevolezza”! Ciao!