La prima lezione di Autodifesa Alimentare è stata STRAORDINARIA! 😀
WOW che bella serata coinvolgente, quanti partecipanti e tutti che chattavano (si scrive così?).
2 ore e mezza di lezione passate in compagnia di due fantastici trainer, Leonardo e Viviana, che con molta professionalità mi hanno accompagnato in questa nuova avventura. Siete fantastici!!
Mamma mia quante informazioni utili e che dire delle slide… chiare e semplici.
Gli argomenti trattati erano tutti molto interessanti ma ciò che mi ha colpito di più è stata la parola CONSAPEVOLEZZA. Adesso, più che mai, voglio diventare consapevole del mio Benessere e migliorare il mio stile di vita.
Per farlo devo difendermi da uno dei peggiori nemici… ME STESSA… per mancanza di volontà e autostima, per scarsa informazione.
Ma, grazie al corso di A.A., so che il cibo è nostro alleato… basta conoscerlo meglio e farne buon uso!!
Infatti, ieri, abbiamo potuto conoscere la differenza tra:
– Alimentazione = tutto ciò che non serve, privo di nutrienti necessari al nostro organismo, in poche parole, ciò che non sazia;
– Nutrizione = tutto ciò che serve al nostro corpo per vivere, ciò che sazia; i macro e micronutrienti, quindi, i carboidrati, le proteine, i grassi buoni, le fibre, le vitamine, i minerali.
Quindi, buona Autodifesa Alimentare a tutti!
Ciao Tatiana, grazie dei complimenti! E’ bello vedere che Autodifesa si propaga da padre a figlia… il Virus del Benessere si propaga sempre più!
Per quanto riguarda il discorso alimentazione/nutrizione, vorrei solo chiarire che l’alimentazione contiene anche cose inutili, e che quindi alimentarsi non è sufficiente per star bene. Ma contiene anche cose buone, perché nell’alimentazione rientra anche la nutrizione.
Quindi riassumendo, nell’Alimentazione può esserci più o meno nutrizione, che è quella che conta davvero. Meno ce n’è, più è inutile (o dannosa) per il nostro corpo. Ma torneremo su questo in seconda lezione…
Grazie per la tua puntualizzazione, mi hai aiutato a chiarire meglio per tutti un punto nevralgico!
Buona Consapevolezza! 🙂
Hai proprio ragione sull’Alimentazione e grazie nuovamente per la Consapevolezza.
Complimenti Tatiana per avere fatto la scelta giusta nella direzione della consapevolezza. Come d’altronde ti avevo già assicurato, hai potuto verificare che ti ho affidato alle cure amorevoli di due tra i migliori Welness Coaches attualmente presenti nel nostro Paese, Leonardo e Viviana. Durante il corso imparerai ad affezionarti tantissimo a loro, e, sicuramente, non vorrai distaccartene più: sono veramente favolosi!!
Ti auguro di potere migliorare, con l’aiuto di A.A., non solo a livello personale ma anche professionalmente, così com’è successo a me, acquisendo sempre maggiori competenze nel campo della nutrizione e del benessere.
Ti seguirò sul blog.
Michele così ci fai arrossire! Grazie, la realtà è che siete una famiglia preparata, sensibile, etica… in poche parole: favolosa!!!