Innanzitutto complimenti per il corso di Autodifesa Alimentare !!! 😀
E’stato un vero piacere ascoltarvi… già Autodifesa Alimentare: nome non fu più giusto!
Quello che è rimasto da fare è una vera e propria autodifesa da quello che ci impongono di mangiare. Ormai siamo solo dei clienti delle industrie alimentari, clienti da drogare e inebetire!
Quello che avete avuto il coraggio di dire nel corso è la verità: ci stanno facendo morire poco per volta privandoci della forza di volontà!
Ma, come sempre, la forza della vita vince e la natura ha una capacità di ripresa straordinaria!
Come spiegavate è giunto il momento della consapevolezza e delle scelte per un benessere fisico ed emotivo che passa (come primo obiettivo) proprio da una corretta alimentazione che diventi NUTRIZIONE e non deprivazione delle risorse del nostro organismo.
Aspetto con gioia la puntata di stasera.
Una nota sullo zucchero: ho fatto ricerche scoprendo che dal meraviglioso zucchero grezzo INTEGRALE per poter giungere al bianco IMMACOLATO che dicono serva al nostro cervello (guarda un po’) usano nel processo di raffinazione (AD ALTE TEMPERATURE)… ANIDRIDE SOLFOROSA E DERIVATI DELLA BENZINA… c’è poco da aggiungere.
A presto.
Certo che la nozione finale che hai allegato è uno shock. La sissite secondo me deriva da una conoscenza superficiale delle cose, cioè dal non sapere esattamente cosa e perchè un prodotto sia reso nocivo. A sapere veramente come agisce la produzione industriale, torneremmo tutti all’artigianale fatto in casa, non credo di esagerare! Grazie, Giosuè!