Buon pomeriggio a tutti!!! 😀
Dopo tante peripezie sono finalmente riuscita ad arrivare a questa pagina… ! Ma devo ri-scrivere tutto xkè per sbaglio ho evidenziato e cancellato… i misteri della mia tastiera…!
E quindi… Ri-eccomi qui a scrivere!
Vi stavo dicendo come la seconda lezione sia stata ancor meglio della prima, ancor più interessante e stimolante, come mi abbia fatto capire tante cose…
Mi sono sentita “chiamata in causa” come la nemica principale del mio stesso colon.
Mi ha impressionato immaginare l’ingorgo che quotidianamente si crea dentro di me… mi ha shoccata l’immagine del colon malato e mi ha impressionato il collegamento tra intestino e cervello.
E’ strano come, pur vivendo queste cose quotidianamente, te ne rendi conto solo quando le vedi con i tuoi occhi.
Ti basta vedere la loro somiglianza e pensarci un’attimo in più.. ed ecco che improvvisamente ti accorgi di come colpendo la tua pancia vai a colpire il tuo cervello!
E dici… “è vero…. tutte le volte che sono stanca, che sono depressa, che sono pessimista, che sono arrabbiata e vorrei trasformarmi in hulk per dare libero sfogo alla mia rabbia… sono nei miei periodi di “lassismo alimentare”, nei periodi in cui “accumulo e non elimino“…!!” ed ecco spiegato tutto.
Questi nostri due cervelli sono la chiave della nostra felicità.
E’ cosi semplice…. 🙂 Ma anche cosi difficile…. altrimenti…. saremmo tutti felici!!
Mi rende felice il pensiero che tutto dipenda da noi e da nessun’altro.
E’ vero, abbiamo dei “nemici” intorno… ma più che nemici sono solo ostacoli da saltare! Eppure… quanto è difficile superare i problemi alimentari!
Se parte tutto dal cervello ma il cervello è ostacolato dal nostro colon intasato… aiuto, come fare???!! E se parte tutto dal colon ma per via del nostro cervello non riusciamo ad assumere delle abitudini migliori e quindi continuiamo ad ostacolarlo… come fare??!!
E’ un vero dilemma … un vero e proprio “Essere o non Essere” direi io.
non ti preoccupare, il cervello si può allenare 😉 e il corso di Autodifesa Alimentare con il blog sono una bella palestra…
piano piano tutto diventerà naturale 🙂