In questa prima lezione, mi hanno colpito l’importanza che hanno le fibre nella nostra nutrizione e l’importanza di ascoltare la nostra fame cellulare che spesso sottovalutiamo cercando di rispondere solamente al nostro appetito.
Anche se molte cose riguardanti i macronutrienti le avevo già apprese a scuola, conoscevo poco i micronutrienti e in particolare per quanto riguarda il ferro sono rimasta scioccata dal fatto che i latticini non ne permettono l’assimilazione.
Grazie alle metafore e alle chiare spiegazioni, sono riuscita facilmente a capire gli argomenti affrontati e a introdurli nella mia vita quotidiana. Infatti, oggi, quando ho pranzato ho scelto di mangiare il pane integrale anzichè quello bianco proprio perchè è più ricco di nutrienti e ha un indice glicemico minore.
Sono rimasta entusiasta della prima lezione e non vedo l’ora che venga mercoledì!
Continuate così!
A presto
Silvia Ferrari 🙂
Ottimo Silvia! Un primo passo importante per il benessere di tutta la famiglia!
E poi… oggi non è più come una volta che il pane integrale era un pezzo di cartone immangiabile… Dopo un po’ ci si prende davvero gusto… oggi che adoro il pane di Farro, mi ritrovo spesso a chiedermi: “ma come facevo a trovare saporito il pane bianco?”
Sono felice che sei a bordo anche tu!
A presto,
buona giornata
Viviana 🙂
Evvai, SIBI, sono proprio molto felice che tu abbia così apprezzato gli sforzi e l’impegno che i nostri WELLNESS ANGEL COACH hanno profuso in questo fantastico progetto!
E’ nostro preciso dovere occuparci di noi e della nostra salute ed essere informati in un modo così preciso e dettagliato ci apre la porta ad una nuova consapevolezza.
Grazie anche a te di avere scelto di saperne di più! TVBTT
Chicca