“Nella prima settimana di ottobre viene organizzata in molte città del mondo la Settimana Vegetariana con iniziative ed eventi.
Quale miglior momento per iniziare a riflettere su questa scelta?”
E’ così che quest’anno parte la campagna informativa sulla Vegetarian Week, illustrata da un bel disegno di un prato dove animali da fattoria giocano insieme ad animali domestici. Un invito dolce che fa pensare. Perchè no? Sarebbe carino fare una prova! 🙂
Una settimana disintossicante senza prodotti animali di alcun genere, se ben sostenuta con adeguate fonti proteiche di origine vegetale, è certamente un toccasana per l’organismo. E magari ci si può prendere gusto!
Perchè al contrario di quanti molti credono, l’alimentazione Vegana è sana e gustosa. Ed essendo molto meno elaborata dell’alimentazione onnivora, ti fa riscoprire il vero sapore degli alimenti.
E così ti puoi ritrovare come il perfido critico gastronomico Anton Ego che piange di fronte ad una Ratatouille che lo riporta alla sua infanzia al pari della Madelaine di Proust… (se non hai colto la citazione, rimedia vedendo subito l’incantevole film d’animazione “Ratatouille” della Pixar 😀 ).
Ovviamente si devono imparare ad apprezzare nuove combinazioni di piatti, aumentare la frequenza dei cibi vegetali, scoprire nuovi alimenti che possano sostituire i “vecchi”, ma le sorprese di questa esplorazione sono tantissime! 😀
Autodifesa Alimentare ti invita a partecipare alla settimanaVegetariana Mondiale dal primo al 7 ottobre 2010, ed è pronta ad aiutarti nel cercare nuove soluzioni alimentari.
Perchè la conoscenza è possibilità.
Solo con un’adeguata consapevolezza potrai scegliere liberamente la tua nuova mappa alimentare di benessere.
Per informazioni sulla settimana Vegetariana:
http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=1011
Per informazioni sulla scelta Vegana:
http://www.vegfacile.info
wow bellissimo!!
Voglio aderire anche io!! 🙂
Grazie Vivi.
Un bacio
Cristian