ho decisamente apprezzato il finale della lezione con le immagini di Carl Warner, avevo già avuto modo di vederle ma trovo che siano veramente bellissime e che diano un senso di serenità.
Per quel che riguarda il resto della lezione, preferisco esprimervi il mio stato d’animo raccontandovi di sabato sera quando sono stata, con la famiglia, a cena a casa di amici ed il menù proposto era: lasagne alla bolognese, bocconcini di pollo avvolti nella pancetta, arrosto ripieno, patatine fritte, mascarpone con scaglie di cioccolato e cantucci con Vin Santo.
Ho guardato mio marito e gli ho detto “attento ai veleni bianchi, sono preparazioni troppo elaborate, non sono associate nel modo corretto per avere una buona digestione ed assimilazione, non sono ben equilibrati per la teoria acido-base, non sono corretti per il nostro gruppo sanguigno e poi….. dobbiamo fare gioco di squadra“, lui si è girato e mi ha risposto che quella sera la squadra la dirigeva lui, così ci siamo seduti a tavola e abbiamo mangiato un pò di tutto.
Il senso di colpa c’è stato, però almeno la cena era buona… non cacciatemi dal corso!! 🙂
A parte tutto devo dire che la mia “squadra” ci sta provando o almeno mio marito si stà adattando al latte e yogurt di soia ed allo zucchero di canna integrale ( che per trovarlo ho dovuto girare quattro negozi e chissà cosa dovrò fare per trovare il lievito di birra disattivato o l’orzo mondo, non proprio una spesa “no stress”!!!!). 😯
Della lezione devo approfondire meglio la dieta a zona, i miei appunti sono scarsi, forse mi ero distratta. Ho trovato utile un ripasso sulle modalità di cottura e di conservazione.
Il mio prossimo passo: provare qual’è il mio “Ecological Footprint” .
A presto Silvia