Certo che, da quando vi ho conosciuti, tante cose sono cambiate… (ho eliminato il latte, ho fatto sparire il microonde dalla mia casa, e ancora: ho scoperto il Feng Shui, questo sconosciuto)! 😀
Ho scoperto che anche il cuore possiede neuroni, che formano un piccolo cervello, inoltre, il sistema immunitario scambia costantemente molecole a mò d’informazioni con il cervello.
Insomma, ci pensate? non c’è evento conscio che non faccia vibrare, contemporanamente tutti i nostri organi più importanti.
Non sembra anche a voi? Di sentire tutto un chiacchierare degli organi fra di loro, cervello compreso, che meraviglia il nostro “sistema nervoso autonomo!”.
Mentre dormiamo, lavoriamo… mentre scriviamo sul blog, questo sistema regola il respiro, il battito cardiaco; sotto la sua direzione gli organi si scambiano informazioni tramite gli ormoni, (le molecole delle emozioni!!).
Abbiamo passato un pò di ore insieme, siamo tanti!
E c’è una grande potenza nei pensieri che abbiamo seminato durante questo corso: c’è la volontà di mantenere un dialogo, fuori e dentro di noi, c’è la voglia di portare ordine e benessere in tutti quei cervelli che non sapevamo di avere, là, dove fino a ieri c’era proprio una grande confusione.