Eccomi qui, a commentare con l’ultimo report questo fantastico corso di “Autodifesa Alimentare”.
Dico fantastico e non esagero, proprio perché già da un po’ di tempo, per ritrovare un equilibrio alimentare che mi desse tutto ciò di cui avevo bisogno, ero alla ricerca di quel qualcosa in più che mi aiutasse nel mio intento.
Viviana e Leonardo sono riusciti, senza parlare in “medichese” a chiarire tutti i dubbi e addirittura a darci il “libretto delle istruzioni” 😀 Ora il mio percorso verso la salute non sarà più una “missione impossibile”!
L’assunzione di integratori alimentari risulta necessaria, per tutti, in quanto le vitamine e i nutrienti della frutta e della verdura sono ormai ridotti se non scomparsi a causa delle tecniche di coltivazione e conservazione: può succedere che una mela ci metta anche 2 anni prima di arrivare sulla nostra tavola!!! 🙁
Sarebbe auspicabile avere un piccolo orto, qualche albero da frutta, (domenica scorsa due nuovi amici, un ciliegio e un’albicocca sono arrivati a casa)… 🙂 Bisognerebbe tornare alle origini, riuscire a nutrire i bambini con i cibi naturali appena raccolti, sarebbe tutta salute!
Abbiamo anche scoperto che colorano i salmoni!
Incredibile, ma vero, si tratta di una microalga riprodotta in laboratorio, c’è addirittura una tabella che propone la tonalità del rosa!
Così come colorano anche la carne e derivati.
Meglio rivolgersi al BIOLOGICO, stare con gli occhi bene aperti, leggere le etichette, evitare il junk food , insomma…. volersi più bene.
Buona salute a tutti! 😀