Ciao a tutti , la lezione sui prodotti bianchi mi ha veramente stimolato… in particolare zucchero e farina , visto che sul latte avevo già letto il materiale spedito da Viviana.
In questi giorni mi sono documentata sulla raffinazione dello zucchero e della farina… e lo sapete che cosa ho scoperto? bene….Allora, nello zuccherificio lo zucchero naturale viene sottoposto ad un lungo e complicato procedimento industriale dove vengono distrutte tutte le vitamine attraverso una reazione chimica, dopo viene messo a contatto con calce viva, acido carbonico, biossido solforico e carbonato di sodio.
Questa massa priva di vita, arriva in raffineria dove viene purificata con acido carbonico, calcare, imbianchito con acido solforico o con il velenoso ultramarino!
Da qui poi con ulteriore processi chimici (usando catrame) ci ricavano il saccarosio.
La farina ha più o meno il solito procedimento in più viene sbiancata con il cloro. Mah!
Che situazione le industrie ci stanno avvelenando.
Bene questo veleno è in tutte le bibite, ben 20 cucchiaini da tè di zucchero in ogni lattina, che se le mettiamo in 33 cc di acqua è imbevibile ma… nelle bibite c’è acido fosforico e acido carbonico che “acidificano” la bevanda rendendola bevibile e così introduciamo tantissimo zucchero acidificando il nostro organismo e provocando malattie cronico-degenerativo tra cui tumori, diabete etc..e in più nei bambini obesità e carie dentaria.
Adesso vi saluto ma continuerò a documentarmi leggendo dei libri consigliati anche nell’ultima lezione!
ciao a presto 🙂
La cosa bellissima è che quando smetti di bere certe cose e ti disintossichi dallo zucchero, quando ci riprovi a berle ti sembrano così disgustose e terribilmente smielate che ti chiedi come sia stato possibile amarle… 😕