Salve a tutti, come sempre dopo ogni cosa che faccio, incomincio una serie di riflessioni; ho sempre dato molta importanza all’alimentazione, non ho mai mangiato solo per necessità, ma anche per il piacere che il cibo procura.
Sono una grande sostenitrice della cucina sana e leggera, si può conciliare benessere e salute pur essendo una buona forchetta, basta capire cosa veramente può essere utile per una corretta alimentazione e cosa no!
A volte però non è così semplice, siamo tempestati di informazioni sbagliate, pubblicità e a volte consigliati in modo errato su cosa veramente ci possa far bene. Ad esempio tutti noi abbiamo sempre pensato che i latticini, fossero fondamentali per il calcio, invece non è così.
Corsi di questo tipo, andrebbero fatti a tutti e a tutte le età, siamo cresciuti con queste credenze alimentari. E’ ora di capire ed imparare. Oltretutto penso anche al fatto che mangiamo molte cose di cui non conosciamo nemmeno la provenienza e ancor peggio la composizione.
Non vedo l’ora di imparare a decifrare queste famose etichette per capire cosa veramente sto acquistando e metto a tavola per tutta la famiglia!
Stefania Baù, Cossato
Grazie Stefania del tuo feed back! La settimana prossima parleremo proprio delle etichette e ci auguriamo di poterti dare delle info utili. 🙂 A presto!!!
Spero ti farà piacere, ho messo un pezzo del tuo feedback anche qui, certa che sarà utile ad altri!!! 🙂
https://www.autodifesalimentare.it/blog/?page_id=24