Carissimi Wangels,
ecco l’ultima ricetta di questo magnifico 2008.
Per me è stato un anno di grandi sfide, ma anche di grandi vittorie: obiettivi che solo qualche mese fa sembravano così lontani hanno invece già iniziato a realizzarsi. La vita è una sorpresa senza fine per chi è disposto a lasciarsi sorprendere!
Conoscendo cosa possono fare insieme il potere di una mente libera e la magia di un cuore puro e determinato (e Vivi & Leo con AutodifesAlimentare lo dimostrano!) e sapendo di possedere anch’io entrambi, posso solo immaginare che cosa ancora seminerò e raccoglierò nel 2009… le mie ali fremono al solo pensiero!
Intanto, iniziamo ad occuparci della nostra ultima buonissima ricetta del 2008:
GLI INSOLITI… SPAGHETTI
- 400 g di spaghetti di farro o di kamut integrali
- 3 spicchi d’aglio
- 500 g (crudi) di catalogna lavata bio
- 2 cucchiai di pinoli bio
- 2 cucchiai di uvetta bio
- 5-6 cucchiai di olio extravergine d’oliva q.b. bio
- 1 cucchiaino raso di noce moscata
- 8 rondelle sottili di zenzero pelato e fresco
- sale marino di sicilia o tamari q.b. bio
Tritare grossolanamente a mano la catalogna. Mentre bollite gli spaghetti in abbondante acqua salata, in una padella fate rosolare l’aglio nell’olio, aggiungete la catalogna, le rondelle di zenzero, la noce moscata, un po’ di sale e l’uvetta, saltando il tutto a fuoco vivo per 5 minuti e aggiungendo i pinoli solo a fine cottura.
Scolate al dente gli spaghetti e fateli saltare un paio di minuti nella padella con il resto degli ingredienti perchè si insaporiscano, regolando il gusto, se necessario, aggiungendo un po’ di tamari.
So che questa ricetta, come recita il titolo, è insolita soprattutto per il gusto di noi italiani, ma è il mio invito ad uscire dai soliti percorsi per avventurarsi con coraggio verso nuovi territori: la sfida è un ingrediente fondamentale nella vita di chi, come noi, mira ad ampliare i propri orizzonti.
Che il 2009 sia un anno superbo di BENESSERE ILLIMITATO per tutti, in cui VIVERE E REALIZZARE I NOSTRI SOGNI FINO IN FONDO!
Luisa Ferrario
Life & Nutrition Coach, Wellness Angel di Staff 😀
Grazie Luisa per questa ricetta che proverò alla prima cena con amici e grazie per invitarci ad avventurarci in nuovi “gustosi” percorsi……
Attendo la prossima !
Ah, sono strepitosi e farai un figurone… per me è sempre un piacere condividere!
Ci vediamo presto con l’inizio del nuovo anno.
baci