Quale migliore occasione per un periodo di detox, parola che va molto di moda ultimamente 😉 , che la prossima Settimana Vegetariana Mondiale che si svolgerà dall’ 1 al 7 Ottobre in tutto il mondo?
Magari prendendo finalmente l’iniziativa di cercare in zona un’azienda agricola bio e formare un bel gruppo d’acquisto per avere prodotti a domicilio, a km zero, nutrienti, economici e sopratuttutto… vivi!
O anche organizzare una bella cena in un locale vegetariano di zona, o partecipare ad una delle numerose manifestazioni, feste, fiere che si stanno preparando in tutta Italia.
Per scoprire, chissà…, che alcuni cibi sono addirittura più buoni e saporiti del previsto! 😛
Come già gli anni passati, Autodifesa Alimentare ti invita a partecipare alla Settimana Vegetariana Mondiale ed è pronta ad aiutarti nel cercare nuove soluzioni alimentari.
Perchè la conoscenza è possibilità.
Solo con un’adeguata consapevolezza potrai scegliere liberamente la tua nuova mappa alimentare di benessere.
Non che si debba necessariamente prendere decisioni “drastiche”, ma imparare ad amare nuovi cibi… perché no?
Per informazioni sulla settimana Vegetariana:
http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=1186
Per informazioni sulla scelta Vegana:
http://www.vegfacile.info
Salve dopo aver comprato e letto il vostro e-book autodifesa alimentare avrei il piacere di confrontarmi su alcune tematiche riguardando il discorso carne e salumi,essendo del settore e avendo una esperienza di 40 anni nel settore.Mi sto battendo per migliorare sia l’ambiente che il benessere degli animali ,ma non voglio la loro estinzione come specie.Scusatemi sono Nandino il contadino.Ho scritto un post sul mio blog che potete visionare nel mio sito sul perché secondo me i Vegani e Vegetariani non vogliono bene agli animali.Il blog cerca di fare informazione su una corrette alimentazione.Saluti Nandino a presto spero il vostro e.book è molto interessante anche se un po di parte,ma molto istruttivo
Carissimo Nandino, siamo felici che hai apprezzato l’ebook Autodifesa Alimentare, siamo sicuri che troverai spunti utili per la tua salute.
Per quanto riguarda la tua attività di produttore di salumi, sei sicuro che “quelli di parte” siamo noi? 😉
Che ci siano dei cibi più salutari e meno cruenti è indubbio, ma non posso certo essere io a convincerti di questo…
Da quel che so i vegetariani e vegani non vogliono l’estinzione degli animali come specie, certo la selezione infinita di razze per renderle più resistenti alle malattie o più saporite al solo scopo di allevarne di più, ammazzarne di più e farne maggior profitto… forse questo non lo desiderano (e francamente neanche io!)
A quel che so molti maiali sono accolti nei rifugi e lasciati vivere liberamente. Credo che questo sia amore. Forse loro (i maialini) preferirebbero così piuttosto che diventare salumi… davvero non lo credi anche tu? 😀
In ogni caso io credo che in questo mondo ognuno (animale o uomo) scelga di fare il proprio cammino e di imparare dalla sua esperienza.
Felice giornata!
V. 😀