Salve ragazzi,
ho appena finito di leggere “Il tuo corpo implora acqua”, è un libro bellissimo a mio avviso, anche perchè sono state riportate testimonianze che l’acqua cura veramente.
Tra le patologie, e ne riporta veramente molte, quelle che mi hanno colpito sono l’Asma e il Colesterolo. E’ veramente sorprendente la natura, il nostro corpo con la giusta dose di acqua può curarsi da solo, fare a meno di farmaci!
Quando sono a lavoro (sono un’Infermiera di pronto soccorso) molte crisi di asma vengono “prese per i capelli” facendo ai pazienti dosi massicce di cortisone, molti pazienti hanno valori di colesterolo altissimi nonostante la loro cura con stamine 🙁 , chissà se introducendo almeno due litri di acqua al giorno riuscivano a ridurre i loro problemi!
Bene, questo libro è veramente da leggere per chi non l’ha letto!
Ci sono delle cose che possono lasciare un pò perplessi come dice giustamente Elisa (tipo l’acqua di rubinetto), ma dalle testimonianze scritte molti sono riusciti a guarire solo introducendo acqua nell’organismo, evitando l’intossicazione prodotta dai farmaci.
Già questa mattina a lavoro è venuto un paziente con una colica renale, prima di imbottirlo di farmaci ho chiesto al medico che lavorava con me se potevo reidratarlo, se non passava con acqua si iniziava la terapia !!!!
Non ci crederete ma dopo circa un litro e mezzo di acqua il dolore scompariva !!!
Che soddisfazione!!! 😀
Il paziente mi ha ringraziato molto e come dice F. Batmanghelidj nel suo libro “l’acqua è il metodo naturale che ristabilisce la salute e previene la malattia” 🙂
Alessia Moda
Infermiera 118 & Wellness Angel 🙂
Carissima Alessia, complimenti davvero per questa testimonianza “potente” presa sul campo! In effetti anche noi adoriamo questo libro, e non è un caso che sia la sorpresa finale del mio ebook “Acqua: Sai cosa bevi?“… 🙂
Carissima Alessia,
la tua esperienza così tangibile è potente e bellissima e spero di aggiungerne presto una anche io. grazie!
ho finito da poco di “sorseggiare” IL TUO COPRPO IMPLORA ACQUA e mi sento molto rincuorata nell’aver trovato un alleato così importante nel campo del benessere.
Saranno ormai 20 anni che bevo almeno due litri di acqua ogni giorno, ma per me è stata una scoperta spontanea, nel senso che ho ascoltato il desiderio del mio corpo e l’ho seguito…nessuno mi aveva detto di farlo.
il libro è veramente strabiliante! Nella mia professione di nutrition coach ricordo sempre ai miei clienti quanto sia importante bere acqua, ma fino a poco tempo fa mi limitavo a portare solo la mia esperienza che, per quanto positiva, era riferita ad un benessere generico e non avevo ancora potuto confrontarla con quella di altre persone.
solo recentemente ho iniziato a divulgare con più incisività il messaggio di guarigione implicito nella giusta dose di acqua giornaliera proprio perchè ho letto le tante spiegazioni e testimonianze riportate nel libro del Dr. Batmangheligj e mi si è aperto tutto un mondo di consapevolezza riguardo la differenza che l’acqua può fare fra una condizione di benessere e una di malessere, confermando così anche la mia sana abitudine.
Qui non stiamo parlando di una cura di bellezza e basta. Stiamo affrontando argomenti di malessere cronico o acuto ritenuti incurabili o tollerabili tutta la vita solo con dosi massicce di medicinali, che possono invece essere finalmente curati a COSTO, sia economico che psico-fisico, ZERO! sostituire altri liquidi, tipo caffè, te, bibite, tisane, all’acqua naturale pensando che reidratino e ci tolgano la sete (peraltro ritenuto a torto dalla maggiorparte delle persone e anche dei medici l’unico segnale di sete) è un malinteso piuttosto invalidante. le esperienze riportate spaziano fra ipertensione, asma, emicrania, dolori artritici, mal di schiena, coliti e stitichezza croniche, bruciori di stomaco, depressione, allergie di vario genere, sindrome da stanchezza cronica, sovrappeso, ulcera peptica, gastriti, duodeniti, e perfino problemi di cuore ritenuti risolvibili solo con un by-pass…ce n’è per tutti i gusti. la giusta dose di acqua (almeno 8 bicchieri al giorno) è democraticamente benefica per tutti. Questo dato di fatto viene fortunatamente ripetuto più volte nel corso di Autodifesalimentare. E’ chiaro, comunque, che il concetto di profondo benessere comprende anche cibi, integratori, stile di vita e di pensiero adeguati alle esigenze personali che, oppps… sono quelle del nostro “IO”, non quelle del nostro “EGO” che la maggiorparte dei media così sollecitamente ci ricorda ogni giorno di rimpolpare!
Siamo sempre lì, sul fatto che, se si ha fiducia nel fatto che TUTTO E’ POSSIBILE, ci sono abbondanti soluzioni di benessere per chi è pronto ad accoglierle ed integrarle nella propria vita!
Un abbraccio circolare,
Luisa Ferrario
Life & Nutrition Coach, Wellness Angel di Staff
Gli esperti sissiologi lo sanno da tempo: il benessere poggia su tre pilastri fondamentali, 1-una sana ed equilibrata alimentazione (termine che deve coincidere in significato con nutrizione), 2-moderata attività fisica, 3-sufficiente idratazione del corpo attraverso l’assunzione di una giusta quantità di acqua (e non liquidi generici). Ma pur nonostante in molti continuano ad ignorare, o procrastinare, la loro applicazione nel loro stile quotidiano di vita. E spesso quando si decidono è già troppo tardi . Ormai è sbandierato ai quattro venti (persino sulle etichette dell’acqua minerale, a dare man forte alla bontà del prodotto imbottigliato): per la tua salute bevi almeno 8 bicchieri di acqua al giorno!
Eppure questo messaggio, così importante per la nostra vita, passa quasi inosservato.
Non c’è purtroppo peggior sordo di chi non vuol sentire.
Michele
Libro interessantissimo! Un’altra tessera del mosaico che siamo. =)
Sarà uno dei prossimi libri che leggerò! Io bevo più di due litri di acqua al giorno, ma da poco tempo e non mi capacito di non averlo fatto prima. Trovo molta resistenza nelle persone che mi circondano e mi dispiace che scelgano deliberatamente di stare male 🙁
Bere sui 2 litri di acqua al giorno deve diventare un’abitudine e per me ha richiesto un po’ di tempo. Ora direi che mi mantengo su questa quantità. Sto cercando di diffondere questa abitudine anche fra i miei familiari, soprattutto i miei genitori anziani. Ma con loro è veramente difficile perché non avvertono lo stimolo della sete.
Io da sempre bevo 2 litri d’acqua al giorno e mi trovo veramente bene! Anche mia mamma fa lo stesso e ho provato anche con i nonni, che soffrono spesso di dolori artcolari, ma senza risultati! Come dice Claudia non sentono lo stimolo della sete…:-(
L’acqua é proprio la base della vita! Basta pensare che siamo fatti per circa il 65% di acqua e che possiamo sopravvivere dai 2 ai 7 giorni senza acqua in relazione alla temperatura ambientale, al movimento e ovviamente al nostro stato di idratazione. Senza l’acqua non ci sono scambi tra le nostre cellule e dentro le nostre cellule eppure spesso la sissite prende il sopravvenuto! Queste letture sono quello che ci vuole per rinforzare quello che già sappiamo ma che spesso facciamo finta di non sapere!
Ho cominciato a bere regolarmente acqua da 15 giorni e dopo 2 giorni mi sono scomparse le caldane che mi duravano già da un anno. Ora acqua a gogo.
Complimenti Rossella! 😀