Molto interessante il corso di Autodifesa Alimentare e in particolare la panoramica sulle sette strategie per una sana alimentazione.
Ero già a conoscenza di sei di queste ma il riesaminarle ha fatto sorgere nuovamente in me il desiderio di acquistare un germogliatore!
Infatti era uno strumento che mi interessava, ma non avendo trovato istruzioni sufficientemente esaustive non l’avevo mai preso davvero in considerazione.
Ma il desiderio di avere in tavola germogli freschi, vitali e supernutrienti mi ha fatto andare stamattina nel mio negozio naturale di fiducia e ne ho trovato un modello piccolo e pare anche pratico!
Ho acquistato tre tipi di semi (ravanello, crescione e alfalfa), li ho sistemati e innaffiati ma dopo questo primo esperimento voglio specializzarmi! Non vedo l’ora di provare il fieno greco!
Magica trigonella… qualcuno di voi ha letto “la Maga delle Spezie“? Io adoro la cucina speziata e ho trovato questo romanzo davvero incantevole e fa davvero venire voglia di provare sapori sconosciuti… non so se sarà altrettanto evocativo ma mi procurerò anche il film=) qualcuno lo conosce?.
Ho messo nel germogliatore anche azuki rossi ma mi chiedevo… i semi della frutta in guscio si riescono a far germogliare?
Sono contenta di aver appreso la teoria ACIDO-BASICO, che poi si ricollega ai principi dello yin e yang, principio dell’affascinante equilibrio di ogni cosa.
E’ incredibile come il nostro corpo sia stato progettato alla perfezione, un vero laboratorio chimico, dove ogni singola cellula può esistere e collaborare alla vita grazie all’acidità del nucleo e alla basicità del citoplasma.
Finalmente mi è chiara l’importanza dell’equilibrio sodio-potassio per la gestione di tutti i processi corporei. Sentendo nominare la dott. Kousmine ho cercato approfondimenti e mi è parso un metodo molto interessante, che ben si coniuga con svariate altre conoscenze pregresse e domattina non vedo l’ora di provare un bel Budwig per colazione, che poi sono gli stessi alimenti che prendo già attualmente al mattino ma proverò a mischiarli con l’aggiunta dei cereali! Dev’essere davvero buono…
Molto belli anche il video di The Meatrix che avete consigliato.
Per ora è tutto.
Ci vediamo in aula mercoledì per l’ultima lezione!
Un ufficiale benvenuto come Autore del Blog dei Wellness Angels di Autodifesa Alimentare! 😀
Complimenti per esserti lanciata nella coltivazione dei germogli freschi, ti darà molta soddisfazione ed una miniera di preziosi micronutrienti e ottime fibre!
Germogliare i semini dei frutti? Per poi piantarli, non credo ci siano problemi, per mangiarli non credo sia il caso, il seme crea l’albero che poi crea il frutto… seguiamo la natura!
A presto e felice weekend
Anch’ io ho appena acquistato il germogliatore e non vedo l’ora di provarlo. Ci sentiamo appena avremo assaggiato i primi germogli. Ciao