Abituati a trangugiare tutto ciò che ci capita a tiro, sempre di corsa o persi tra mille pensieri, assorti tra TV, smartphone o lavoro), abbiamo perso il valore del cibo. Una pausa di nutrimento doverosa, benedetta, cruciale per il nostro benessere.
Osservare gli alimenti prima di mangiarli sarebbe cosa buona e giusta, ringraziarli, seguirne idealmente il “viaggio” all’interno del nostro organismo, ascoltando la nostra “fame cellulare” e sentendo se davvero in quel momento ne abbiamo necessità fa parte del nostro “Pensiero Alimentare Positivo“. 😀
E c’è chi osservando il cibo ha scoperto nuovi strani mondi, artisti che hanno deciso di esplorarne le forme, i colori, le infinite possibilità.
Nel Corso di Nutrizione e di Autodifesa Alimentare abbiamo già scoperto le straordinarie foto della collezione Foodscapes di Carl Warner, adesso voglio parlarvi di un’altra sorprendente collezione di fotografie a sfondo alimentare.
Si tratta di Minimiam (www.minimiam.com) in arte due fotografi Pierre Javelle, Francesce e Akiko Ida, Giapponese che si sono incontrati studiando fotografia a Parigi.
Inizieremo a mostrarvi qualcuna delle loro foto più spettacolari, cogliendo l’occasione di fare due chiacchiere sul cibo…
Vi piace l’idea? 😀
E oggi parliamo di legumi, per la precisione di piselli!
Sarà un’istanza vegana quella che spinge i due fotografi a mostrare un muscoloso body builder mentre si allena?
Non lo sappiamo, ma certo è che – come abbiamo visto nella Aule del Corso di Autodifesa Alimentare occupandoci di Nutrizione Vegetariana e Ecologia della Nutrizione – un’alimentazione vegetale ben bilanciata riesce a mantenere la massa muscolare.
Non a caso molti integratori proteici alternativi sono a base di Pisane, una proteina estratta dai Piselli.
Io ci faccio colazione ogni mattina!
😉
Un abbraccio,
Viviana
Pingback: Junk Food e Ghiacciai. Il cibo secondo Minimiam 2 | AutodifesAlimentare.it
Davvero carino, complimenti! 🙂
Grazie Leo,
immaginavo che ti sarebbe piaciuto!
😀