Ciao ragazzi la notizia è allarmante! 😯
MONSANTO, la grande impresa chimica e di ingegneria genetica, accompagnata dalla CARGILL, dalla ADM (Archer, Daniels e Midland) e da altre 35 grandi imprese agroalimentari vogliono far passare in america una legge nota col il nome di: Food Safety Modernization Act of 2009 (legge per la modernizzazione della sicurezza alimentare), disegno di legge HR 875.
Questa legge in realtà ha lo scopo di dichiarare illegale l’uso di metodi naturali per la protezione delle colture alimentari e rendere legale il solo uso di diserbanti chimici!! 😯
Vi rendete conto cosa significa questo?
Niente più biologico! 🙁
Ma non solo, in questo modo si legalizza la possibilità di avvelenare l’uomo!
Certo per ora il dibattito è aperto solo in America, qui in Italia non se ne parla, ma se nella prima potenza mondiale passerà questa legge:
1) per il concetto del libero scambio quei prodotti arriveranno anche in Europa, in Italia, e forse sulle nostre tavole!
2) il biologico è più costoso e lo diventerà sempre più per chi decide di rispettare l’ambiente, almeno finchè non verrà dichiarato fuori legge anche qui, quindi sempre meno gente potrà permetterselo.
Cosa possiamo fare noi in tutto questo?
Fortunatamente tanto! 😀
Oltre ad Autodifesa Alimentare anche molte Associazioni e molti gruppi su social networks come Facebook si sono già attivati e l’informazione sta circolando.
Se la conoscenza è potere, fare conoscere questa notizia a chi ci sta intorno darà sempre più forza ed aumenterà il coro dei “NO!” ad una proposta oltre che inutile (per la salute ovvio mica per i profitti di chi ci sta dietro!!) dannosa e che limita la nostra libertà di scelta (“o mangi prodotti infettati da noi o se vuoi rispettare la natura sei controlegge!”).
Qui trovate il link della notizia data dal telegiornale americano (in inglese).
http://www.youtube.com/watch?v=epXNJNjYBvw&feature=related
Facciamo girare la notizia!
Nel frattempo, ti terremo informato tramite la newsletter di Autodifesa Alimentare.
Grazie!
🙂
Cristian Milone
Wellness Angel di Staff
Siamo davvero al parossismo!!! 🙁
Ma è solo l’ultimo colpo di coda di un’industria malata e sottrattiva che è destinata a breve a crollare miseramente.
Insieme possiamo combatterla!
Grazie mille Cris! 😀
è semplicemente allucinante! si vuole a tutti i costi creare nuove malattie e soprattutto nuovi malati da poter “curare” con chissà che altro veleno! grazie al cielo però è già iniziata l’era della nuova consapevolezza. Spero che scocchi una freccia anche nei cuori ancora vuoti. baci. pat