“Codex Alimentarius, per soldi o per Amore?”
Viviana & Leonardo intervistano Sepp Hasslberger
Giovedì 18 Giugno – ore 21.00
Aula virtuale I FEEL GOOD
Sono entusiasta di potervi annunciare una straordinaria intervista al Direttore della Leva di Archimede, Sepp Hasslberger.
Scrittore, Attivista e Fondatore di uno dei siti di controinformazione più letti in Italia, La Leva di Archimede appunto, Sepp ci parlerà del Codex.
Il Codex Alimentarius è un insieme di regole e di normative elaborate dalla Codex Alimentarius Commission, una Commissione (suddivisa in numerosi comitati) istituita nel 1923 dalla FAO e dall’OMS.
La Commissione intergovernativa, cioè costituita dai governi di 173 Paesi più la Comunità Europea, si riunisce una volta all’anno per revisionare ed aggiornare il Codex Alimentarius Procedural Manual, dopo aver deciso una nuova regolamentazione del commercio dei prodotti alimentari, le procedure di produzione, i livelli di sostanze inquinanti “ammesse”, gli additivi tollerati, l’etichettatura, il trasporto e la sicurezza igienico-sanitaria degli alimenti. Lo scopo del Codex è di facilitare gli scambi internazionali degli alimenti.
Ne avevamo già parlato su questo blog riportando un articolo trovato in rete nei circuiti di controinformazione che lanciava un allarme sulla situazione. Da qui altri approfondimenti e la voglia di saperne di più… 😕
Perchè il Codex Alimentarius sembra ostacolare il biologico, le medicine alternative, gli integratori alimentari?
Perchè invece vede di buon occhio gli OGM, gli ormoni della crescita, i cibi irradiati?
Chi c’è dietro al Codex? E’ davvero solo un organismo per tutelare la salute pubblica? E la tutela è per tutti?
Allarme o allarmismo? Prevenzione o Cospirazione?
Sepp mi ha già anticipato che ci sono molte informazioni distorte che girano in rete… e siamo davvero felici, Leonardo ed io di poterlo intervistare e dare anche a voi tutti la possibilità di fargli delle domande.
Per partecipare GRATIS al Teletraining e/o poterlo scaricare il giorno dopo, prenotati subito, cliccando qui!
grazie per questa possibilità di approfondire le nostre conoscenze!
Pingback: AutodifesAlimentare.it » 4 salti o 4 sberle in padella?
Pingback: AutodifesAlimentare.it » Conoscenza e Consapevolezza, un confine che sembra sottile. Meditazioni varie.