BONUS RISERVATO agli ALLIEVI DEL CORSO
Come iscritto al Corso di Autodifesa Alimentare hai un grande BONUS: puoi scrivere come AUTORE nel BLOG dei Wellness Angels!
I motori di ricerca amano molto il nostro BLOG e quindi, inserendo articoli ORIGINALI, vedrai il tuo nome e cognome schizzare ai primi posti su Google nel giro di poche ore!
Insomma diventerai famoso! A livello di soddisfazione personale, ma anche e sopratutto a livello professionale è un gran bel regalo!!! 😀
Potrai inserire i REPORT, ma anche DOMANDE e APPROFONDIMENTI… Inoltre potrai commentare gli articoli pubblicati da altri e rispondere ai commenti ai tuoi articoli!
1. COME FARE i REPORT ed avere l’ATTESTATO
Per metabolizzare meglio gli argomenti delle lezioni, suggeriamo di verbalizzare quello che ti ha colpito di più scrivendolo nel blog, e di condividerlo con gli altri.
Come incentivo, scrivendo minimo 4 report, uno a lezione, di circa 20-30 righe, potrai ottenere l’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE al corso di Autodifesa Alimentare.
Puoi inserire il tuo REPORT in “WAO!!! Che ho scoperto”, la sezione del BLOG dedicata alle nuove idee, rivelazioni, cambiamenti…
Cosa scrivere?
- qual è stato l’argomento più interessante/conivolgente/divertente della lezione
- cosa già sapevi in merito, cosa non sapevi
- come l’ottica in cui è stato trattato, le immagini e le metafore che sono state usate, hanno contribuito ad aumentare la tua consapevolezza in materia
- quali sono i cambiamenti che pensi di adottare, e le nuove abitudini che sostituirai alle “vecchie” per migliorare
- se e come pensi di utilizzare le informazioni che hai ricevuto per generare un cambiamento nelle persone a te care…
Cosa NON scrivere?
- non puoi copiare ed incollare brani presi da altri siti on line.
Primo perchè non ha senso… dato che il report serve a te per metabolizzare gli argomenti della lezione ed apprenderli meglio scrivendoli, secondo perchè si tratta spesso di materiale protetto da copyright, terzo perchè i motori di ricerca penalizzano i siti che copiano. - non puoi fare pubblicità commerciale
- se vuoi inserire una breve citazione (possibilmente presa da libri cartacei e di cui sei sicuro, perchè sul web si trovano molte fonti inaffidabili), scrivi l’autore e la fonte (libro, rivista, giornale, sito) in modo dettagliato.
- non puoi scrivere tutto maiuscolo. Qualche nota sull’ortografia: attenzione alla punteggiatura, virgole, punti etc… vanno attaccati alla parola precedente e poi va lasciato 1 spazio vuoto prima della parola successiva. Moderazione con i puntini di sospensione, l’ideale è 3 e poi lo spazio. Così… Dopo il punto ricorda di usare la maiuscola, grazie!
In che tono scrivere?
Autodifesa Alimentare è un progetto di condivisione basato sull’Amore, sulla Fiducia, sulla voglia di fare la differenza nel mondo. Ideatori e promotori del “Pensiero Alimentare Positivo“, noi Wellness Angels Coach di AA cerchiamo di migliorare la nostra vita e dare il buon esempio rispettando sempre le scelte altrui. Invitiamo a scrivere SOLO messaggi POTENZIANTI che ispirino negli altri buoni propositi…
Non pubblicheremo quindi:
- Post aggressivi o violenti, nei toni e nelle parole, contro chi ancora non ha preso consapevolezza della sana nutrizione. I report servono per parlare di noi stessi e delle nostre esperienze in prima persona, non per puntare il dito su quello che fanno o non fanno gli altri!
- Post con toni “messianici” per fare proselitismo o convincere gli altri di una soluzione specifica piuttosto che un’altra. Secondo la nostra filosofia, consapevolezza + giusto mezzo sono sempre le strade migliori.
- Post che demonizzano delle aziende o propongono boicottaggi.
- Post scritti in momenti di depressione e sconforto… ok un pizzico di ironia, ma pubblichiamo solo post propositivi e potenzianti!
2. COME REGISTRARSI come AUTORE per SCRIVERE nel BLOG
Attenzione prima ti devi REGISTRARE cliccando su “REGISTRATI” e poi per COLLEGARTI all’Editor e scrivere, una volta che la tua registrazione è stata approvata, devi cliccare su “COLLEGATI”!
Per diventare anche tu Autore, basta che dal BLOG vai nella colonna a destra, in fondo, sotto l’angioletto e clicchi su REGISTRATI.
Il link diretto è:
==> https://www.autodifesalimentare.it/blog/wp-login.php?action=register
Nota bene:
nella colonna di destra del blog (però in alto) c’è l’iscrizione per RICEVERE via emai la NEWSLETTER che è un’altra cosa… Tu non hai bisogno di iscriverti alla newsletter perchè come allievo del corso la ricevi già in edizione “speciale” 😉
Quindi non confonderti! Per iscriverti come Autore e poter pubblicare i tuoi messaggi nel BLOG firmandoli a tuo nome e fare i report, devi cliccare in fondo su REGISTRATI.
A quel punto metti il tuo nome e la tua email (perfavore metti la stessa email con cui hai pagato l’iscrizione al corso altrimenti diventiamo matti a capire chi sei!!! 😉 )
NOTA BENE: se ti sei iscritto al Blog come Autore, ma NON hai ancora pubblicato neanche un articolo, NON VEDRAI il tuo nome e cognome nell’elenco a destra del blog, cioè nella colonna degli Allievi. Lì ci sono SOLO gli Allievi che hanno pubblicato almeno 1 articolo. 😉
3. COME ENTRARE NEL BLOG per scrivere e pubblicare un tuo ARTICOLO:
- Una volta che la tua registrazione è stata abilitata (riceverai una conferma via email) per scrivere nel Blog.
- Vai sempre nella stessa colonna a destra, in fondo sotto l’angioletto (vedi l’immagine sopra), e clicca invece su COLLEGATI per entrare nell’area riservata.
Il link diretto per accedervi é:
==> https://www.autodifesalimentare.it/blog/wp-login.php
- Ti si apre una mascherina dove dovrai scrivere il tuo USER (che hai scelto tu quando ti sei registrato) e la PASSWORD (che hai ricevuto tramite una mail con in oggetto [AutodifesAlimentare.it] Il tuo nome utente e la tua password) per entrare
4. COME CAMBIARE il tuo PROFILO (password, nome e cognome con cui sarai pubblicato):
- Quando sei dentro l’area riservata, nella colonna grigia a sinistra c’è scritto UTENTI e cliccando lì a lato vai su “PROFILO” per:
– cambiare la PASSWORD con una che ricordi facilmente (segnati il tutto su un foglietto così non la dimentichi 😉
– compila i campi Nome e Cognome, aggiorna profilo e scegli il nome da visualizzare quando firmi un articolo e per apparire con Nome+ Cognome nell’elenco degli Allievi Wellness Angels che si trova nella colonna a sinistra in tutte le pagine del Blog.
5. COME SCRIVERE un articolo o una DOMANDA nel blog che sarà pubblicata con il tuo nome:
- Per scrivere è facilissimo, hai 2 posti dove cliccare:
In alto c’è una barra, clicca su “NUOVO ARTICOLO” oppure a destra c’e scritto ARTICOLI, clicca su “Aggiungi nuovo“… - Ti si apre una finestra, in alto nel primo rettangolo, scrivi un titolo che ti piace
- subito sotto c’è una finestra grande, lì puoi scrivere almeno 20-30 righe. (Ovviamente “originali”, non copiate da altri siti. 🙁 Se all’interno dei tuoi articoli vuoi fare delle citazioni per avvalorare quello che vuoi esprimere, certamente puoi farlo, ma cita sempre la fonte.)
- IMPORTANTE: Mentre scrivi ti consiglio di cliccare sul pulsante a sinistra “SALVA” in modo da salvare l’articolo… così non rischi di perdere il testo 😯
- Quando hai finito di scrivere il tuo articolo, sulla destra vedi l’elenco delle categorie, metti la crocetta su “WAO!!! Che ho scoperto” oppure su “DOMANDE”
- Controlla eventuali errori di battitura e poi clicca su “INVIA per la REVISIONE“
- Il tuo articolo verrà messo on line nel più breve tempo possibile, ma può accadere che ci voglia un po’… Certe volte in coda di revisione ci sono tantissimi messaggi e quindi serve un po’ di pazienza… Grazie!!! 😀
6. COME COMMENTARE un articolo già pubblicato o RISPONDERE ad un COMMENTO ad un TUO ARTICOLO:
Un COMMENTO è diverso da un ARTICOLO… (il report è un articolo e non un commento! 😀 )
Mentre un articolo è pubblicato a tuo nome ed appare nella home page del blog, il commento è inserito sotto l’articolo che hai commentato (anche se commenti un articolo molto antico) ed appare solo un piccolo richiamo nella home page tra i “commenti recenti”.
Per commentare è facile, clicca in basso sotto l’articolo che ti interessa dove c’è scritto COMMENT (“Be the first to comment”, oppure “1 Comment”, “2 Comment” etc.. ) e scrivi il tuo commento.
Nota bene: se sei già loggato (hai fatto già LOGIN) non hai bisogno di inserire nuovamente nome ed email come firma dell’articolo!
Dai!!!! E’ più facile da fare che da spiegare!!!
Ti aspettiamo sul blog!
🙂
================
AGGIORNAMENTO
================
Da oggi puoi avere la tua FOTO nel commento!!!
Leggi come fare, ==> clicca qui!
================
AGGIORNAMENTO
================
Da oggi quando scrivi un commento, puoi scegliere se ricevere via email i commenti o le risposte al tuo commento baffando il quadratino sotto i commenti !!!
Spero di aver capito bene come utilizzare questo spazio, quindi sia valido per quel che voglio scrivere.
La lezione di ieri, benchè abbia espresso concetti che io già conosco facendo da qualche anno anche io parte della categoria dei consulenti alimentari, è stata illuminante e ben articolata, corredata da una grafica non pesante e istruttiva al 100%, a Viviana e Leonardo i miei personali complimenti.
L’argomento più interessante continua ad essere per me il famoso “picco glicemico”, dovendo combattere personalmente con una insulino resistenza scatenata da una cura farmacolgica di qualche anno fà , i cui strascichi sono ancora attivi e presenti.
Penso che vedere e rivedere immagni come quella di ieri sera sia stata ancora una volta una vera e propria illuminazione.
Alcune cose restano impresse più di altre perchè ti toccano più da vicino forse ma ho capito in una sola volta come agire non solo attraverso la nutrizione intelligente e bilanciata, ma con l’aiuto potente della floriterapia australiana, ultima “fatica” di studio. Tutte le informazioni avute ieri sera sono ugualmente importanti ed ugualmente “degne” di discussione e di apprendimento.
Non vedo l’ora che arrivi la data della prossima lezione, ringrazio tutti.
Buona vita!!
Annarita
Opss!! Errata corrige per consulenti: non alimentari bensì nutrizionali!
Grazie Annarita per il tuo prezioso feedback…
Dovresti fare LOGIN IN e andare in alto in SCRIVI, ti si apre un articolo
nuovo, tutto tuo.
Gli dai un titolo che ti piace tipo “lotta alla glicemia” e copi il tuo bellissimo commento dentro (lo
selezioni facendo sulla tastiera Ctrl + C e lo incolli facendo Ctrl + V).
Vedrai a destra un elenco di argomenti, metti la crocetta su “WAO che
cambiamento”. E pubblichi.
In questo modo hai 4 vantaggi:
1. il tuo articolo viene visualizzato come primo articolo del blog fintanto
che qualcuno non ne scrive un altro (e non è nascosto come commento)
2. il tuo articolo viene posizionato nella sezione “WAO!!!! che cambiamento” non
come commento ma come articolo indipendente. E sarà possibile richiamre tutti gli articoli di questa sezione cliccando su “WAO!!! che cambiamento”
3. appari tra i “Wellness Angels” come autore e sarà possibile richiamare
tutti i tuoi articoli cliccando sul nome ANNARITA
4. se ti sbagli a scrivere qualche cosa, sotto l’articolo c’è scritto EDIT e solo tu come autrice ci puoi cliccare sopra, ti si riapre, lo correggi e lo
risalvi.
Ok?
Scusa se ti ho dato queste indicazioni così semplici, magari conosci il PC
meglio di me, ma così potrebbero essere di aiuto per altri “Angeli”!!!
Sei stata la prima coraggiosa a mandare il feed back! Complimenti!!!
Viviana
: )
La prima lezione del corso è stata molto interessante! La cosa che mi ha più colpito sono stati i nutrienti sottrattivi, non ne avevo mai sentito parlare e anche il vostro esempio è stato fantastico. Essendo un Personal Coach del Benessere è molto bello avere degli esempi “pratici” per spiegare alle persone argomenti non sempre semplici da capire. Complimenti!
Non vedo l’ora di fare la seconda lezione….
Grazie per tutto quello che state facendo.
A presto
Daniela Colombo
Bellissima la prima lezione, grazie ragazzi, anche per la vostra simpatia e capacità comunicativa.
conoscevo questi argomenti, anche se meno approfonditamente.
Sono d’accordo sul fatto che il cibo è ormai frutto di una catena di montaggio, spesso vado al supermercato per fare la spesa ed esco patricamente senza niente, soprattutto frutta e verdura, che sembrano di plastica, tutto è perfetto, lucidato, ipertrofico… orribilmente finto!
a questa sera e grazie
Francesca de Laurentiis
SOS SOS SOS
Non riesco più ad entrare nell’aula virtuale, l’avviso mi dice di avere immesso una password errata. Per favore potete verificare cos’è successo, non vorrei avere problemi di accesso mercoledì. Vi ringrazio. Michele.
Ciao Michele, la password cambia ogni settimana anche perchè l’aula virtuale è utilizzata anche per altri training…
Non ti preoccupare perchè il giorno prima della lezione ti viene comunicata via mail 🙂
Buona giornata!
PS. a proposito, ricordati della teleconferenza del 14 Maggio per il Weco Club… Lì sì che faremo un uso ed “abuso” della sala teleconferenze! 😉
La prima serata del corso di Autodifesa Alimentare è stata naturalmente molto interessante ma soprattutto piacevole da seguire; anche perchè in compagnia come abbiamo fatto noi è sicuramente più coinvolgente. Gli argomenti trattati sono stati tutti molto interessanti ma quello che ci ha colpito di più è stato il modo semplice e chiaro con cui avete distinto il semplice mangiare (seppur ponendo attenzione agli alimenti) dal nutrire le nostre cellule. Una considerazione che può sembrare banale, ma che, come tutte le banalità, molte volte sfugge. Grazie. Alla prossima! Ciao Raffaella e Marcello!
Ciao Raffaella, grazie per il tuo commento!
Per iscriverti al BLOG e fare i REPORT (che non sono commenti sotto questo articolo ma veri e propri articoli a tuo nome) leggi le istruzioni in questo post!
🙂
Un caro saluto a te e Marcello!
la prima lezione mi è iaciuta moltissimo, conoscevo già alcuni argomenti essendo una persona che da sempre ha problemi di sovrappeso poi calo poi riprendo.
Mi ha lasciato esterefatta il rischio colosseo, mi ha molto preoccupato, e bisogna assolutamente divulgare la notizia.
eccomi questa è solo una prova
Ciao a tutti, mi voglio scusare ogni tanto mi sbaglio a mettere l’articolo.
Volevo dare un consiglio che riguarda l’indice glicemico, se mangiamo una zuppiera, di insalata o verdura cota prima del pasto , l’indice glicemico di tutto il pasto si abbassa, ci si sazia prima, certo il consiglio è di masticare molto, moltissimo a me dissero “devi masticare 25 volte ogni boccone!” che consiglio strepitoso!!!!!!!!!
ciao Gabriela, è esattamente quello che fa anche il dott. Veronesi,iniziare il pranzo o la cena con l’insalata. Anche io sto mettendo in pratica questa buona abitudine alimentare!!!
GRAZIE RAGAZZI del vostro entusiasmo… per favore, qui sotto solo commenti su come scrivere nel BLOG.
No commenti alle lezioni nè curiosità varie!
Per queste cose gli ALLIEVI possono fare un loro articolo oppure commentare sotto gli articoli degli altri grazie!!!
🙂
Aiuto, C’è qualche cosa che non ho capito, mi sono registrata, mi sono collegata, mi compare la bacheca, ma poi non vedo da nessuna parte : Aggiungi nuovo o nuovo articolo, che devo fare?
Ciao carissima, ogni account deve essere attivato a mano, quindi serve solo un po’ di tempo affinchè il sistema ci manda una mail e noi possiamo entrare nel sito per attivarti.
Comunque ora è tutto Ok!
Riprova!!!
🙂
Ciao…. volevo essere sicura che il mio primo report sia finito nel posto giusto del blog…. perchè ho visto che sono nella categoria “domande” …!!! Grazie per l’aiuto!!! 🙂
scusate, ma volevo capire dove inviare l’incarico di fiducia…..sullo zucchero. Vado sempre nel blog…poi? Grazie mille
Gli incarichi di fiducia non sono da inviare…. solo da fare (se volete, ovviamente! 😉 ).
Se poi volete scriverci nel blog com’è andata… ci fa molto piacere!
In quel caso puoi inserirlo nel tuo report o – se la storia è lunga, divertente e merita un approfondimento (solo se è una storia positiva però! 😉 ) puoi fare un articolo a parte!!!
Grazie, un abbraccio! 😀
Io invece volevo sapere dove devo andare per fare il repor…Già non ho fatto quello della prima lezione. Scusate ma non ho molta dimestichezza con i blog. E poi dove prendete le “faccine” quando scrivete qui ?? Grazie.
Wao !!! ho capito adesso. Ce la faccio si, si, ce la faccio anch’io!!!
Baci
grazie milleeeee cara viviana ora ci provo! Credo di aver capito anche perchè è talmente chiaro che se non ci riesco sono proprio una ciucciona Ma le emoticons dove diavolo le trovo? E perchè c’è quella faccina verdolina poco bellina legata al mio commento? buon sabato sera e grazie ancora
Ciao Susanna,
le emo le devi fare tu con i 2 punti, trattino e chiusa parentesi: 🙂 con punto e virgola, trattino e chiusa parentesi 😉 etc….
Per cambiare la faccina verdolina, se vuoi puoi caricare la tua foto, c’è scritto in questo stesso articolo, in fondo:
“Da oggi puoi avere la tua FOTO nel commento!!!
Leggi come fare, ==> clicca qui!”
Dai che ce la fai! 🙂