SPECIALE CORSO-VACANZA ESTATE 2009

autodifesalimentare

Live dal Gargano
7 giorni per rilassarsi e
imparare a nutrirsi meglio!


Complimenti per averne voluto sapere di più sul nostro progetto Autodifesa Alimentare!

 

Prima di continuare a leggere di questo nuovo favoloso evento, se ancora non li hai letti o ascoltati, ecco subito per te...

 

 

... in REGALO 2 assaggi da prendere al volo!

il rischio colosseo

+

autodifesa alimentare cassetta

Scopri cosa succede nella nostra aula virtuale con il collage in mp3 "Pillole di Autodifesa Alimentare" e con l'ebook "Il Rischio Colosseo"... In più, riceverai aggiornamenti e promozioni del Corso!


Inserisci il tuo nome e la tua email:
il tuo nome:
la tua email:

Sistema 100% SPAM FREE: D.Lgs. 196/03 potrai cancellarti con un click.

 

"Che cos'è esattamente Autodifesa Alimentare?"

Autodifesa Alimentare è l'unico programma di alfabetizzazione alimentare esistente oggi che sposa la ricchezza di contenuti informativi fondati sui più recenti studi scientifici - medici e naturopatici - di nutrizione umana con l'efficacia di una comunicazione divertente basata sui presupposti del Coaching, della PNL e del Pensiero Positivo.

 

"Chi può trarre vantaggio da questo Corso?"

Il corso on line di Nutrizione e Autodifesa Alimentare si rivolge a persone sensibili, già orientate al benessere, che vogliano scoprire come migliorare la loro nutrizione per vivere una vita più sana, longeva e felice...

 

Un Corso frequentato dalle famiglie, ma apprezzato molto anche da Medici, Naturopati, Nutritional & Life Coach e altri Professionisti del benessere.

 

"Perché c'è bisogno di Autodifesa Alimentare?"

Lavorando nel settore da tanti anni, ci siamo resi conto che - molto più spesso di quanto non si pensi - manca una vera conoscenza e consapevolezza dei meccanismi più elementari che regolano la nostra alimentazione quotidiana.

 

Oggi poi questa mancanza di informazioni sta diventando un handicap particolarmente grave, vista la qualità sempre più scadente del cibo che arriva quotidianamente sulle nostre tavole.

 

Bombardati da messaggi pubblicitari contradditori, stressati esclusivamente dalle calorie, ignari di ciò che apporta zuccheri nel sangue a prescindere dal sapore dolce o salato, spesso senza una chiara distinzione fra grassi buoni e cattivi, le persone si trovano sempre più impreparate al supermercato come a tavola.

Cosa c'è davvero nei cibi oggi?

Perché abbiamo continuamente stanchezza e/o fame?

Quali additivi tolgono il senso di sazietà e fanno mangiare sempre più?

Come mai allergie, intolleranze, problemi gastrointestinali dilagano?

Chi trae profitto da questa mancanza di consapevolezza?

Come fare a difendersi senza stress e divertendosi?  

Per rispondere a queste e altre domande, e per permettere anche ai non addetti ai lavori di prendere in mano il loro Benessere, è nato il "Corso di Autodifesa Alimentare".

 

"Con Autodifesa Alimentare posso migliorare me stesso/a?"

Certo! Si tratta di un percorso eccellente, studiato appositamente per reincorniciare vecchie convinzioni e modificare la percezione del cibo facilitando l'adozione di nuove strategie comportamentamentali che rendano più facile, naturale e piacevole mangiare sano.

 

"Con Autodifesa Alimentare posso aiutare anche i miei Familiari?"

Abbiamo usato il termine autodifesa non a caso! Infatti si tratta proprio di un'autodifesa doverosa e necessaria per chiunque si occupi del management alimentare della propria famiglia.

 

Per combattere stanchezza cronica, malesseri, sovrappeso, sottopeso, nervosismo e tutte le principali malattie e disturbi che limitano qualità e aspettative della nostra vita e di quella dei nostri cari.

 

"Autodifesa Alimentare è in armonia con l'Ambiente?"

Nel nostro programma trovano spazio anche istanze ecologiche, ambientali, umanitarie ed animaliste.

 

Scoprirai come risparmiare riducendo gli sprechi e non cedendo alle lusinghe del marketing alimentare.

 

Parleremo di Ecologia della Nutrizione per uno stile di vita più armonico che contribuirà a migliorare la tua consapevolezza ed il tuo Benessere interiore.

 

"Autodifesa Alimentare sarà utile per i miei assistiti?"

Autodifesa Alimentare vuole essere anche un corso di aggiornamento professionale, uj aiuto importante per tutti i Professionisti del Benessere che svolgono con amore la loro attività!

 

Se lavori - o ti stai preparando per lavorare - in ambito wellness, terapeutico, sanitario od olistico, se sei un Naturopata, un Medico, un Infermiere, un Coach, un Fisioterapista, un Massaggiatore, un Personal trainer potrai scoprire degli strumenti in più, semplici ed afficaci, da applicare con i tuoi clienti, assistiti e pazienti per potenziarne i risultati.

 

 


Ho acquisito maggiore Consapevolezza del problema "Nutrizione". Probabilmente ho ricevuto l'impulso giusto a modificare lo Stile di Vita nutrizionale e non solo. Avevo tutte le informazioni ma non riuscivo a collocarle in una corretta dimensione spazio temporale.

Dott. Claudio Mangini - Medico Omeopata


Consiglierei Autodifesa Alimentare a tutti!
Non si può semplicare e definirlo un corso sull'alimentazione, perchè in realtà ti smuove qualcosa dentro... Ti senti spinto a migliorare come persona, diventare etico e sostenibile per rispettare te stesso e l'ambiente che ti circonda!
Credevo di essere una persona attenta e probabilmente lo ero... Ma oggi sono soprattutto "consapevole"!!! Ho imboccato la "Strada del Benessere" e finalmente sento l'energia vitale scorrere in me... Con il "Pensiero Alimentare Positivo" ho disintossicato corpo e mente!!!

Silvia Gelmi - Studentessa di Naturopatia


I vantaggi che ho avuto nel seguire il corso di Autodifesalimentare si possono tutti sintetizzare nella parola "Consapevolezza".
Non riesco più, quando sono al supermercato, a mettere nel carrello della spesa tutto quello che era consueto. Ora guardo, leggo, scelgo. E non riesco ad entrare a caso in un negozio per fare la spesa, ma dopo aver fatto una lista di quello che penso utile, scelgo dove andarlo a comprare. L'effetto immediato è quello che mi sembra di stare già meglio, di avere meno gonfiore, di essere più serena, di prendere la vita col sorriso, più di quanto non facessi prima.

Cinzia Conti - Roma


Sì consiglierei questo corso, perchè aiuta a prendere coscienza di quanto è fondamentale una sana alimentazione per il propio ben-essere e per prevenire le malattie.
E' un percorso positivo, illuminante che ci porta verso la luce e ci permette a nostra volta di illuminare gli altri nel rispetto della natura e di noi stessi.

Margherita Manzone - Infermiera - Cuneo



Consiglio vivamente il corso di AutodifesAlimentare a tutti quanti, soprattutto ai professionisti del settore come me, che troppo spesso ascoltano una campana sola e si barricano dietro a vecchi insegnamenti, senza sapere che c'è tutto un mondo di conoscenze da scoprire che possono rendere la nostra figura professionale molto più umana e vicina ai bisogni reali delle persone che vengono a chiederci aiuto per stare bene.
Grazie a questo corso ho ricevuto uno strumento straordinario, il "Pensiero Alimentare Positivo", e la positività, si sa, è contagiosa!

Ilaria Silvestrini - Biologa Nutrizionista - Ancona




Consiglierei Autodifesa Alimentare a chiunque (e lo sto già facendo) perchè questo corso apre, no... spalanca le finestre della consapevolezza di un tema che crediamo ben conoscere...
... mentre invece non è così!
Ho imparato tante cose e sono infinitamente grata ai Coach e ai Wellness Angels di tutto questo... Ho imparato a nutrirmi in modo sano, più consapevole e con più rispetto verso il mio organismo e l'ambiente.

Sandra Saporito - Padova




Voglio innanzi tutto congratularmi con Viviana e Leonardo per la loro professionalità di altissimo profilo. Sono rimasto molto impressionato dal loro garbo e dalla pacatezza, oltre, naturalmente, che dalla preparazione, che li ha contraddistinti durante le ore passate insieme.
Ma la cosa più importante sono stati i contenuti, veramente interessanti e tutti accuratamente predisposti in un crescendo di importanza che ha catturato la mia attenzione, e credo quella di tutti, senza lasciare spazio a divagazioni mentali di alcun genere.

Michele Luigi Celestri - Consulente Nutrizionale


Autodifesa alimentare? Un pieno di conoscenza e consapevolezza che può aumentare il tuo benessere! ... in poche parole per me significa che tramite la conoscenza ogni persona diviene libera di scegliere il meglio per lei o per le persone che ama.

Laura Grossi - Naturopata - Rimini


EVVIVA LA CONSAPEVOLEZZA... Ho realizzato una cosa molto positiva: nel momento in cui divento consapevole non riesco più a fare, anche solo per una volta, le cose che ho fatto per 50 anni. Sono proprio soddisfatta di Autodifesa Alimentare. Grazie Leonardo e Viviana per aiutarci a diventare sempre più consapevoli!

Lidia Lorenzi - Brescia


Cari Viviana e Leonardo, non posso che manifestarvi gratitudine per le lezioni che avete tenuto, come al solito, con grande simpatia e professionalità. Le tematiche affrontate sono state tutte di grande interesse e i consigli spendibili nella quotidianità, nel fare la spesa, nel cucinare o nel fare le famose conserve della nonna… insomma, una guida pratica per chi ogni giorno si vuole occupare della propria e dell’altrui salute.
Mi sono resa conto che scegliersi di sentirsi bene e quindi di pre-occuparsi dell'alimentazione con attenzione, richiede un grande amore per la vita, per vivere bene senza alibi di protezione nello stare male.

Vilma Olivari


"Meglio un corso oggi che molti problemi (di salute) domani!"

Franco Coglot - Gorizia


E' un corso che consiglierei a tutti, ti dà informazioni preziose sull'alimentazione di cui raramente si può venire a conoscenza, che ti fa cambiare idea su come nutrirsi ed occuparsi di se stessi e del proprio benessere. Grazie di tutto!

Francesca Rossi - Operaia - Soliera (MO)


Consiglio a tutti Autodifesa Alimentare! Siamo liberi di scegliere se interagire attivamente o passivamente con le nostre scelte alimentari e rendere la nostra vita, le emozioni e relazioni più armonioose e consapevoli. Bisogna sentire il desiderio di conoscere e cominciare a "volersi bene!

Paola Caon - Coordinatrice Pedagogico didattattica della Scuola dell'infanzia - Bergamo


Cari Viviana e Leonardo, credevo veramente di essere ben informata su come e' una sana nutrizione ma questo corso mi sta insegnando con semplicita', calore, gioia, ottimismo cosa veramente vuol dire amare il proprio corpo (dono prezioso insieme alla vita). Avere un dialogo con i propri organi, fegato, intestino, stomaco, ecc. ecc. e' alla base di un benessere a me sconosciuto.
Vitamine, proteine, picchi glicemici, acqua, etichette, uova e poi tanto altro... mi ha entusiasmato a tal punto che non riesco piu' a frenarmi. Grazie!

Elisabetta Belli


Mi piacciono i vostri consigli, gli spunti che date sul come migliorare la nostra qualità di vita, sul fatto che non imponete nulla ma con le vostre motivazioni fate in modo che quando si va a tavola o si fa la spesa tornano le vostre parole in mente e ci si sofferma a pensare a quello che mangio e alle conseguenze x il corpo.

Francesca Airoldi - Consulente nutrizionale - Svizzera


Grazie a Viviana e Leonardo per aver creato un ambiente capace di ospitare tante "controinformazioni", tante persone lontane ma vicine nello spirito, grazie ai tanti e stimolanti programmi e progetti futuri e grazie di aver creato una rete dove forse nessuno di noi si sentira' piu' solo in questa lotta alla sopravvivenza.

Carolina Jimenez - Insegnante


Desidero porgere i complimenti agli ideatori e autori di questo corso, per la chiarezza e la competenza riguardo agli argomenti trattati! Accostarsi al concetto di nutrizione è un po' come imparare a guardarsi dentro: scoprire ciò che lentamente ci danneggia e ciò invece di cui necessitiamo per vivere a lungo felicemente. Per questo educarci alla nutrizione è sempre più necessità primaria.

Sabrina Baioni - Consulente Nutrizionale



E’ un ottimo corso per comprendere il ruolo dell’alimentazione nella nostra vita...
Ritengo che sia indispensabile per tutti sapere che cosa c’è nel nostro piatto ogni giorno e poter scegliere quello che ci fa bene è un dono prezioso che non ha prezzo. Questo corso lo fa.

Gianni Casagrande - Pranoterapeuta e Naturopata - Vittorio Veneto



Ci sono libri interi che ti attraversano la mente, ma una sola frase può gettare in te un seme che germogliando ti cambia la vita. Nel marasma informativo di oggi, questo corso di Nutrizione e Autodifesa Alimentare è stato per me il seme più prezioso.

Elisa Pampolini - Naturopata e Consulente nutrizionale - Ferrara

 

 

"Quali gli argomenti del corso?" 

  • Perchè "Autodifendersi" e i meccanismi perversi dell'Industria Alimentare

  • Macro e micronutrienti: tutti i dettagli

  • A cosa serve il cibo. L'apparato gastrointestinale, da bocca a colon retto

  • Come funziona la digestione: i 10 suggerimenti per digerire meglio

  • L’equilibrio idrico: la carenza d'acqua come causa di malattia

  • 7 Strategie nutrizionali vincenti

  • La Legge di Pareto applicata all'alimentazione

  • Ecologia della Nutrizione: retroscena ambientali del cibo

  • Sovrappeso, obesità, diabete: i motivi della fame e gli sbalzi glicemici

  • Problemi di salute: come prevenirli e combatterli a tavola

  • Truffe alimentari: la grammatica delle etichette

  • Nuova identità a tavola: da "onnivoro vorace" a "consumatore consapevole"

  • Biologico, OGM, Vegetarianesimo, Crudismo...

  • Come fare una spesa intelligente, conservare e cucinare sano

  • I False Friends dell'Alimentazione

  • Verità e bugie sugli integratori alimentari e le "pillole magiche"

  • La Piramide della Prevenzione di Autodifesa Alimentare

  • Convinzioni e consuetudini alimentari, dal Junk food al Salutistico gustoso

  • Potenziare le abitudini alimentari con l'approccio PAP - Pensiero Alimentare Positivo

"Ma voi esattamente chi siete?" 

Noi siamo Viviana Taccione e Leonardo Di Paola, oggi amiamo definirci "Wellness Angel Coach", e siamo i Trainer (nonché gli ideatori) del Corso di Nutrizione e Autodifesa Alimentare.

 

Un progetto indipendente di formazione (che ha dato vita anche ad un ebook omonimo "Autodifesa Alimentare" in distribuzione con Bruno Editore), organizzato grazie all'Associazione Culturale “I Feel Good”.

 

Il Corso nasce in seguito alla verifica quotidiana su di noi come "cavie" alla ricerca dell'alimentazione ideale, e alla nostra esperienza pluriennale, sia come Wellness Coach maturata sul campo con centinaia di Clienti in tutta Italia, sia come Formatori nel settore della Nutrizione e dello Crescita personale.

 

Il tutto condito con una passione viscerale per il settore che ci ha portato ad aggiornamenti continui su nutrizione cellulare, prevenzione e terapie alternative naturali....

 

Stufi di sguazzare tra le nebbie del linguaggio medichese ma decisi di venire comunque a capo del rebus "alimentazione", da non-medici, come Laureati in Lettere e specializzati in Comunicazione, abbiamo sviluppato questo progetto in un'ottica di giornalismo scientifico smaliziato e controcorrente con l'obiettivo di rendere queste conoscenze piacevoli, comprensibili e pratiche.

 

Amiamo la vita naturale, viviamo fuori città da anni e la nostra sfida negli ultimi anni è stata quella di usare la tecnologia web a vantaggio del pianeta, limitando inquinamento e stress da spostamenti, per sostenere un nuovo modello di divulgazione da casa a basso impatto ambientale.

 

Nel progetto Autodifesa Alimentare anche i Wellness Angels di Staff, alcuni dei più brillanti Allievi delle precedenti edizioni del Corso, che oggi collaborano attivamente con noi nella divulgazione dei segreti della sana nutrizione e del benessere!

 

 

Dopo 7 edizioni on line...
Perchè il mare della Puglia per un Corso dal vivo?

Per venire incontro alle tante richieste di un corso dal vivo, ci siamo finalmente decisi ad organizzare una settimana di Autodifesa Alimentare in uno dei posti più belli della nostra penisola, il promontorio del Gargano in Puglia.

 

Siamo stati in esplorazione questa primavera e siamo rimasti molto colpiti da una grande struttura recettiva immersa nel verde, con una baia privata che si apre sullo splendido mare del Gargano.

 

Abbiamo allora iniziato a fantasticare su una Corso-Vacanza di Autodifesa Alimentare.


Un'edizione speciale del corso di Autodifesa Alimentare dal vivo, in aula e con tante novità che on line non si possono fare... approfondimenti, filmati, degustazioni, interventi dei Wellness Angels dello Staff ...

 

Un corso da svolgersi nella seconda metà del pomeriggio e la prima parte della sera, lasciando la mattinata ed il primo pomeriggio libero per rilassarsi, visitare il posto, usufruire dei servizi locali.

 

Nelle vicinanze interessanti località turistiche come Peschici e Vieste... e posti sacri come il Santuario di San Giovanni Rotondo e l'evocativo Monte Sant'Angelo del Gargano, con il Santuario di San Michele...

 

 

Tanto tempo libero... per un evento che unisca la consapevolezza alimentare con attività all'aria aperta e momenti di svago e relax.

 

Ed anche un'escursione ecologica da fare tutti insieme nella Foresta umbra, ad 800 metri sul livello del mare, il polmone verde del Gargano che ci ha fatto commuovere per la sacralità dei suoi alberi millenari.

 

In questo magico posto abbiamo visto dei daini (abbiamo le prove, vedi le nostre foto?), ed una natura incontaminata con alberi giganteschi... c'è un faggio con un diametro di quasi due metri alto oltre 40 metri...

 

Vorremmo tornarci tutti insieme, fare un pò di passeggiate, un po' di Tree Hugging (mai abbracciato un albero?) e immergerci per qualche ora nella Natura...

 

Grazie alla nostra Wellness Angel Elisa Pampolini, Naturopata, Master Reiki specializzata in Medicina Celtica, faremo un'esperienza di meditazione che richiama le tradizione degli antichi Celti.

 

La spiritualità celtica non è una religione nel senso corrente del termine, ma una tradizione animista, che scorge la divinità all'interno della creazione stessa... una via d'accesso al divino dentro e attorno a noi che ci aiuta a ricongiungersi alla Natura da cui possiamo trarre insegnamenti e risposte.


Insomma, un "indizio dopo l'altro" ci siamo convinti di non essere arrivati sul Gargano per caso...

 

Dulcisi in fundo, il nome della struttura, Park Hotel Paglianza Paradiso... La nostra sala Convegni e le nostre camere ci aspettano nell'Hotel Paradiso...

 

Quale posto migliore per organizzare il primo corso di Autodifesa Alimentare LIVE e permettere agli Allievi Wellness Angels di incontrarsi finalmente dopo mesi di frequentazione nel web?

 

 

Partecipa anche tu alla nostra prima "Corso-Vacanza"

Facilmente accessibile da tutta Italia tramite la comoda ed attrezzata autostrada A14, ma anche via treno tramite le stazioni ferroviarie di Foggia, San Severo o Calenella, la Puglia è più vicino di quanto sembri.

 

Abbiamo scelto la settimana dal 28 Agosto al 5 Settembre per permettere a tutti di poter agevolemente inserire in coda alle vacanze questa straordinaria opportunità per disintossicare corpo e mente iniziando il nuovo anno lavorativo con una nuova consapevolezza alimentare.

 

Agevolazioni per bambini ed accompagnatori fanno di questo evento una proposta da cogliere al volo!

Ricapitolando, cosa offre la
Corso-Vacanza sul Gargano?

Edizione speciale di Nutrizione e Autodifesa Alimentare live
(dal 30 Agosto al 4 Settembre):

  • 5 giorni di corso in orario pomeridiano-serale per un totale di oltre 22 ore con Viviana Taccione, Leonardo Di Paola e i Wellness Angels di Staff

  • Sala Conferenze attrezzata per lo svolgimento del corso di Autodifesa Alimentare

  • Thè break pomeridiano coordinato dallo Staff di Autodifesa Alimentare

  • Programma e Dispense

  • Attestato di Partecipazione

  • Newsletter di Aggiornamento continuo per gli Allievi

  • Buono sconto del 40% per frequentare le future edizioni on line del Corso

Escursione ecologica di gruppo nella Foresta umbra

  • Pullman per lo spostamento del gruppo

  • Passeggiata nella Foresta Umbra con Guida esperta

  • Esperienza di Tree Hugging e Meditazione Celtica nel bosco con Elisa Pampolini

Soggiorno Pensione Completa al Park Hotel Paglianza Paradiso a Peschici, Baia di Manacore (dal 29 Agosto al 5 Settembre):

  • 7 notti con arrivo il 29 Agosto e partenza il 5 Settembre nell'Hotel Paradiso ***

  • Eleganti camere con aria condizionata, telefono, Tv-sat, cassetta sicurezza, bagno con doccia e phon, balcone (sistemazione in camera doppia)

  • Servizio di colazione, pranzo e cena nella sala ristorante (pensione completa)

  • Cucina selezionata dallo Staff di Autodifesa Alimentare (modello 2 su 7) con menù a scelta di piatti tipici regionali, nazionali ed internazionali

  • Parco privato con annessa pineta ed affaccio sulla splendida baia di Manacore tra Torri Saracene e pittoreschi Trabucchi

  • Piscina all'aperto + Piscina rilassante idromassaggio Hot Whirpool al coperto

  • Area giochi bimbi e pool per bambini

  • Area fitness attrezzata con minipalestra, sauna e bagno turco

  • Spiaggia di sabbia finissima, lido privato ad esclusivo utilizzo degli ospiti, attrezzato con ombrelloni, sdraio e lettini, docce, pedalò

  • Campo da tennis

  • Animazione con tornei, acqua gym, aerobica

  • Animazione serale

 

La quota di partecipazione alla "Corso-Vacanza Autodifesa Alimentare - Estate 2009" vale anche come contributo associativo e permette di essere iscritti gratuitamente all'Associazione Culturale I Feel Good.

 

Ecco uno stralcio dello statuto:

 

 

Vacanza di Autodifesa Alimentare 2009 LIVE dal Gargano

CLICCA QUI
PER LISTINO e INFO PRENOTAZIONI


Le iscrizioni si effettuano entro il 31 luglio 2009:

Cogli al volo l'occasione!
Prevendita fino al 15 Luglio 2009

sconto 100 €

Adesso tocca a te! Alla fine delle prenotazioni mancano solo...

 

Ti aspettiamo per la prima
memorabile Corso-Vacanza!!!

Nel frattempo, anche a nome di tutti i Wellness Angels di Staff,

ti facciamo i nostri migliori auguri.

 

A presto!

 

Leonardo Di Paola & Viviana Taccione
Wellness Angels Coach di Autodifesa Alimentare

www.autodifesalimentare.it

 

 


Per informazioni
infoline 347 3712411 - info@autodifesalimentare.it


Corso-Vacanza AutodifesAlimentare - Estate 2009
è un progetto dell'Associazione Culturale I FEEL GOOD
Soluzioni per il Benessere, l'Abbondanza e la Libertà Personale.

Art & Copy © Vitaleo.it - Foto © di Viviana Taccione
A. C. I FEEL GOOD - C.F. 97487650588