esperienza post lezione….
ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza dopo la seconda lezione online del corso.
già ieri sera mentre si spiegava il codice delle uova, per curiosità ho fatto un salto in cucina (i relatori mi perdoneranno se ho perso qualche parola) ed ho notato come, effettivamente, abbia in casa solo quelle scadenti, tipo 3 🙁 (prima mazzata)
verso la fine della lezione, come ho velatamente mostrato in chat ho iniziato a sentire lo stimolo della fame, e nonostante il tentativo di dissuasione di alcuni, facendomi credere che fosse sete, sono tornato in cucina, ho posato l’uovo con la mano sinistra e preso uno spiedino con la mano destra, partendo dal ragionamento che ciò che masticavo fossero proteine…. i minuti successivi hanno confutato la mia teoria, inutile dire il mio umore prima di addormentarmi. (seconda mazzata)
questa mattina, appena sveglio, le parole di Viviana, che ha invitato praticamente tutti ad andare a …. depurarci, riecheggiavano nella mia mente. Potevo io disobbedire al consiglio del Coach?!! 😉
la colazione è stata interessante.
ho bevuto i due bicchieri d’acqua ed ho cercato di aspettare… ed aspettare… ed aspettare… prima di fare colazione, ma dopo 22 minuti, in cui ho rivisto gli appunti di ieri sera chiaramente, le gambe hanno iniziato a muoversi da sole verso la cucina ed una volta seduto, via con la colazione! … come dite? cappuccino e briosche? mmm… se ci fosse stata la nutella dentro l’avrei anche mangiato ma purtroppo oggi erano tutte vuote, quindi ho ripiegato su latte di soia e cereali integrali. è mia abitudine, inoltre affiancare a questa tazza un’altra di the verde che bevo senza un preciso ordine. ma appena finito di bere il the, dopo l’ultimo sorso, con ancora il classico sapore indefinibile in bocca (lo prendo da anni senza zucchero), mi sono detto…vuoi vedere che il the, essendo un liquido composto per lo più d’acqua, non è l’ideale mischiato a latte e cereali?! con questa domanda nella mente, il sapore nella bocca e la tazza nella mano ho iniziato a scrivere questo post (si poi ho posato la tazza), ed ecco la terza mazzata, pensare all’ingorgo che si sta creando nell’intestino in questo momento.
come dicono Viviana e Leo, i concetti vanno digeriti.
eccovi le mie prime 10 ore post seconda lezione (sono le 9.30 a.m anche se il post verrà pubblicato più tardi) non male direi 😀
buona giornata a tutti
cristian
Sei sempre una forza! Allora: ma l’acqua era calda? Che pensni che l’intestino si fa “imbambolare! da te, neofita Wellness Angel, alla prima botta? poi in Check up ti darò dei consigli… utili. Comunque riprova.
Per la colazione direi che latte di soia (bio e con zucchero di canna integrale o meglio senza) + corn flakes integrali siano al momento la cosa migliore di quelle che hai citato… poi alla 4a lezione ne scoprirai delle belle!
Buona giornata.
Noi siamo fuori per un corso quindi le tue domande dovranno aspettare un po’!
🙂
Alla prossima!