Buongiorno e, come al solito, scusate il ritardo 😀 … Viviana! Ci sono riuscitaaaaaaa!
Finalmente ho preso coraggio e determinazione e sono riuscita a scrivere i report!
Prima lezione…
Mamma mia che incredibile sensazione di “sentirsi a casa”. Il posto giusto per imparare a destreggiarmi tra alimentazione, industrie alimentari, informazioni pilotate, i nutrienti e soprattutto ho trovato gente simpatica, mentalmente aperta e predisposta ad accogliere ed imparare su tutto questo meraviglioso mondo del Wellness e del Wellness Coaching ( come insegna Leonardo nel suo libro 🙂 ).
Non mi sarei piu staccata dal pc soprattutto dopo aver sentito la parola SISSITE … Quanto è vera!
Incontriamo ogni giorno persone che ci parlano dei loro problemi e come al solito, se cerchiamo di aiutarle, passando loro qualche piccolo messaggio di benessere, come incarichi di fiducia o pillole di wellness base, ci dicono: “sisi, hai ragione!” e il giono dopo, sono ancora lì che si lamentano dei loro problemi davanti a un hamburger o una sigaretta! 😕
Devo dirvi che quando prendo appunti scrivo talmente veloce e abbreviato che quando poi rileggo faccio persino fatica a capire ciò che ho scritto hihihihi 🙂 ma molte cose della prima lezione si sono marchiate a fuoco nel cervello.
Prima di tutto: IL CIBO E’ IL PIU’ POTENTE FARMACO, lo assumiamo a chili, e più volte al giorno…
WOW, non so se avete mai visto il film DADDYSITTER ( spassosissimo 😀 ) con John Travolta e Robin Williams, c’e’ una scena che a me e Marco ha piegato in due dalle risate: loro, nella stanza da bagno che fanno a gara a quale farmaco abbia l’effetto collaterale piu’ forte, quasi compiacendosene e soprattutto a chi aveva il farmaco piu’ potente!
Questa frase dà proprio l’idea di come siamo quello che mangiamo e se mangiamo in maniera sana e bilanciata il nostro ” FARMACO NATURALE” è gia presente in cio che ci mettiamo in bocca.
Secondo: LA STORIA DELL’ESTINTORE… ho imparato da parecchio tempo a vedere la malattia e i suoi sintomi come: BENE-TIA cioè ascoltare il corpo che parla; febbre, mal di stomaco,sintomi cutanei etc etc sono il risultato di un adattamento del nostro organismo a situazioni d’allarme o a quello che facciamo o ingeriamo… ma questa metafora è senza dubbio la più spettacolare: suona l’allarme antiincendio di notte (SINTOMI)…e noi??? ESTINTORE (FARMACO)!!! Spegnamo l’allarme e l’incendio prosegue la sua opera (MALATTIA) 🙁
Mi è rimasta tantissimo questa frase: “Nutrire è meglio che curare… e che stiamo seguendo AutodifesaAlimentare per cambiare le cose” !!!!!!! 😀
Ci sono tantissime altre cose che ho imparato, ma quelle che mi hanno colpito maggiormente e volevo condividere sono queste due…
Ringrazio tantissimo Vivi e Leo , con tutto il loro staff, che hanno reso possibile questo magnifico corso…
Un abbraccio…
ALLE!
C O M P L I M E N T I S S I M I Alle! 😀
Hai sconfitto il tuo drago, hai visto? Mica è così complicato una volta iniziato!!! Ho visto che stai andando alla grande… Mi sa che ci prenderai il vizio!
Benvenuta ufficialmente nel Blog di Autodifesa Alimentare! 😀