Ciao Leonardo e Viviana,
complimenti per la lezione di ieri sera ed anche della precedente, che sono state molto avvincenti e cariche di notizie e concetti altrimenti rreperibili!!! 😀
Siete veramente due fari nella fitta nebbia della disinformazione colpevole nella quale come consumatori veniamo costantemente tenuti, e non solo a livello alimentare.
La capacità e la passione con cui mettete a disposizione le Vostre conoscenze mi sorprende e mi commuove.
Siete veramente dei Wellness Angels!!! 🙂
Per me questo corso è capitato proprio nel momento giusto, in cui ho bisogno di Energia Fisica e Mentale per i progetti che ho in mente, ed invece sento che ultimamente mi viene un po’ a mancare.
Sono stato preso da un misto di sgomento (qui non ci si salva!) ed entusiasmo (c’è così tanto da fare!) valutando l’emergenza alimentare nella quale ci troviamo come comunità planetaria e come singole persone.
Nella prima lezione è stato per me illuminante capire il concetto di Alimentazione (mangiare) in rapporto a Nutrizione (assimilare i nutrienti e trarne beneficio) ma come evitare di introdurre anche le schifezze che vengono aggiunte alla gran parte dei cibi in commercio?
Nella mia alimentazione ho sempre cercato di privilegiare i vegetali, poi per un periodo abbastanza lungo ho pasticciato con la dieta a Zona, forse esagerando un po’ con le proteine animali e senza fare adeguato movimento… Un po’ di “fai da te” che penso mi abbia portato più noie che vantaggi, ma di questo ne parleremo più avanti.
Nella seconda lezione la vostra simpatia e comunicativa hanno introdotto con leggerezza il “Grande Tubo” per definire simpaticamente l’apparato digestivo. Sapete, io credo che insegnare in questo modo sia divertente per Voi, ma più ancora per noi che “assimiliamo” queste vostre “perle di saggezza”.
L’intervento sul ruolo dell’acqua poi è stato vitale, per capire la disidratazione progressiva alla quale sono soggetto ultimamente, e molte altre cose. Ecco anche la spiegazione della stanchezza che è andata via via aumentando nel corso degli ultimi anni, e di altri sintomi che mi sono apparsi dal nulla!
Errori alimentari fatti in buona fede, dando retta alle informazioni diffuse dai media ed ai falsi miti che girano un po’ ovunque anche in rete.
Ho portato a termine i due incarichi di fiducia e vi ringrazio per avermeli assegnati.
Mi piacerebbe molto diventare Wellness Angel come Voi perchè la cosa mi appassiona!
Ancora grazie e ci sentiamo presto, un abbraccio
Mario J. Dal Lago
Grazie caro Mario del tuo bel doppio Report e complimenti per aver rotto il ghiaccio ed esserti lanciato nel nostro Blog di Allievi Wellness Angels!
vedrai che piano piano il magico percorso di AA si dipanerà davanti a te e troverai anchee tu la tua mappa per la nutrizione ideale!
Benvenuto e un felice weekend! 😀
Sempre a proposito di disinformazione, vorrei segnalare il sito http://www.lasalutemelamangio.it, che fa capo all’associazione omonima fondata da Pino Africano.
Essa si prefigge di divulgare tutte quelle informazioni che nessuno ha il coraggio di diffondere, avendo già organizzato due congressi nazionali intitolati “La Salute Negata”, ai quali hanno partecipato fior di scienziati (l’oncologo Prof.Franco Berrino su tutti).
Colgo l’occasione per far sapere a Leonardo e Viviana che ho fatto una seconda citazione al loro sito/blog nel mio ultimo post che consiglio a tutti di andare a guardare.
Si tratta dell’ultimo di una serie che affronta il tema, a me caro, della disinformazione e lo si può cercare su http://www.community.miglioriamo.it.
Una volta sull’home page si deve cliccare su “blog utenti” dopo aver posato il cursore su “community” e poi cercare “Un altro punto di vista” nella finestrella a sinistra in alto in una delle categorie “i più aggiornati” oppure “i più visitati”.
Grazie e saluti a tutti
Michele Nardella