Carissimi Viviana e Leo,
ancora complimenti per la vostra ultima lezione di Autodifesa Alimentare, come sempre puntuali e precisi nel fare il vostro lavoro di WELLNESS COACH!
Sono stata particolamente colpita dal tema della sensibilizzazione famigliare: occorre davvero fare un lavoro di squadra per ottenere il massimo dei risultati , quindi aiutare e farsi aiutare anche dai propri cari è una strategia sicuramente vincente.
Bellissimo l’intervento di Viviana sulla volontà: sono d’accordissimo e lo dico sempre ai miei assistiti: la volontà è un muscolo, se la vuoi forte e sviluppata la devi allenare con costanza!
Dai, Leo… non essere geloso ;-DD … ho trovato particolarmente interessanti anche i tuoi interventi sulla ormai impellente e innegabile necessità di assumere con costanza integratori alimentari per far fronte alle attuali carenze nutrizionali, ormai sempre più diffuse e decisamente sottovalutate da chi si occupa di Salute Pubblica.
Queste carenze nutrizionali, tra l’altro, ormai non sono più un dato soggettivo come succedeva parecchi anni fa, quando una carenza nutrizionale importante poteva portare ad una malattia vera e propria ( ad esempio, la carenza di acido ascorbico – Vit. C – portava alla pellagra).
Adesso le carenze nutrizionali sono ENDEMICHE: nella storia clinica dei miei assistiti e pazienti ( molto pazienti, tra l’altro :-))) devo ancora incontrare una persona che, guidata e istruita a dovere su come modificare il suo stile di vita, anche solo sotto il profilo nutrizionale e in tempi vermante brevi, non abbia ELIMINATO ( lo so, Viviana, lo so che non ti piace questa parola, ma adesso è proprio necessaria!) almeno il 50% dei sintomi dichiarati in fase di Check Up!
Questi sono dati effettivi, mica noccioline!
Quindi grazie ancora per la vostra professionalità e il vostro supporto tecnico, ma anche per la vostra gentilezza e disponibilità, peculiarità queste che non si possono imparare sui libri o ai seminari ! :-***
Grazie di cuore
Chicca
Grazie mille Chicca! Complimenti del genere fatti da una professionista del benessere come te fanno sempre molto piacere… Sono sicuro che insieme potremo aiutare ancora più persone a ribaltare quel quadro di endemiche carenze nutrizionali che spesso si cronicizzano in malatiie di cui parli.
A presto! 🙂