Ciao carissimi,
al fotofinish ma sono giunto nel blog anch’io! Innanzitutto complimenti a Viviana e Leonardo per i contenuti della 1° lezione ma soprattutto per il modo in cui è stata impostata e condotta.
Devo dire che molte nozioni trattate, di cui ero gia’ a conoscenza, sono state comunque un prezioso ripasso; prevedo pero’ gia dalla 2°lezione argomenti belli tosti, quindi non vedo l’ora!
Arriiiiiivoooo!!!!
Ah… davvero interessante l’ebook “Il Rischio Colosseo” sul ruolo delle proteine, sul loro fabbisogno, anche se poi a mio avviso, e come giustamente ha detto anche Viviana, non è necessario analizzare ogni singolo alimento per essere sicuri di ingerire 1-1,5g/kg.
Il mio pensiero è questo: l’alimentazione va curata (e a me piace farlo), ma non è la sola cosa piu’ importante e non deve diventare frustrazione; in base alla mia esperienza io penso che cio’ che fa la differenza nella qualita’ della nostra vita sono le nostre emozioni e la capacita’ di lasciar andare (se ho una alimentazione curatissima ma provo costantemente emozioni negative non andro’ molto lontano).
Il TOP sarebbe alimentazione sana ed equilibrio emozionale.
Se qualcuno volesse fare a riguardo una propria riflessione mi farebbe piacere!!
Salutissimi a tutti!!!! 🙂
Paolo Bronzi
Paolo grazie per le tue riflessioni molto interessanti. In effetti preparati perchè nella 2a lezione di Autodifesa Alimentare parleremo proprio di Sistema gastrointestinale ed emozioni…
Decisamente siamo in sintonia! 🙂
Invito tutti quanti i nuovi Allievi Wellness Angels a voler inserire anche i loro commenti sotto i report dei colleghi.
A presto!