Il libro “4 sberle in padella” è stato per me un pugno sullo stomaco: non immaginavo che esistessero così tanti additivi in commercio
Questo libricino scritto a 4 mani da Stefano Carnazzi e Stefano Apuzzo [Stampa Alternativa] oltre a parlare di radiazioni, di soffisticazioni, di frode alimentari…
Contiene pure un’interessantissima lista di coloranti, conservanti, esaltatori di sapidità, edulcoranti [e chi più ne ha ne metta!] con accanto avvertimenti e note interessanti.
Un esempio?
Il E421 [mannitolo] è vietato in Svizzera [??!], il E336 [tartrati di potassio] è da evitare per chi ha problemi renali ed epatici [!!! ] ed i E320 ed E 321 contenuti in maggior quantità negli alimenti per bimbi… sono imputati di causare danni al organismo e sospettati di essere pure cancerogeni
… e ti pareva!
Ho scelto di parlare di questo libro per 2 motivi:
1. In linea diretta con il corso appena concluso di Autodifesa alimentare per appronfondire il discorso delle soffisticazioni…
2. perché giovedì, ci sarà il teletraining “Codex alimentarius: per soldi o per amore?” durante il quale il signor Sepp Hasslberger, intervistato dai nostri [mitici] Coach risponderà alle nostre domande…
Meglio approfittarne, no?
Sandra Saporito
Wellness Angel di Staff
Complimenti cara Sandra, questo libricino è stato uno dei must quando ai tempi abbiamo iniziato a ragionare sul corso di Autodifesa Alimentare!
Un’ottima indicazione bibliografica!
Ci sentiamo con tutti per il Teletraining del 18 Giugno, ne sentiremo delle “belle”
cara sandra, ti segnalo anche “i mostri nel mio frigo” e “non c’è sull’etichetta”
grazie per la segnalazione di questi libri informativi, li cercherò per evitare il + possibile di mangiare schifezze poco o per niente naturali.
grazie Elisa…mi metto subito in cerca
Wow! Grazie della segnalazione Sandra. Non sapevo dell’esistenza di questo libricino.
Un saluto