Salve a tutti!
Ho sentito che quest’anno a novembre arriverà una bella influenza e come ogni anno consigliano di fare il vaccino.
Io sono contraria a fare vaccini e preferisco curarmi con l’omeopatia. Voi cosa ne pensate?
Il problema è che ho già preso il raffreddore perchè sono circondata da persone influenzate. Come sempre mi sto curando con prodotti naturali, ma secondo me è importante anche la nutrizione.
Quali alimenti mi consigliate di mangiare?
Silvia Ferrari
Ciao Silvia,
come abbiamo più volte espresso al Corso cerchiamo di evitare i divieti assoluti, tanto più che spostandoci dalla prevenzione al trattamento vero e proprio delle patologie viviamo in un Paese che esprime a livello legislativo estrema suscettibilità quando si tocca la medicina cosiddetta ufficiale! 😈
Questa premessa per cenfermarti che devi sempre far riferimento al tuo medico curante, meglio se omeopatico… per legge non posso dirti altro…
Tuttavia sappi che io e Viviana, oltre a curarci come te con l’omeopatia quando abbiamo (oggi raramente, per fortuna) qualche situazione tipo mal di gola o raffreddore, NON ci vacciniamo e cerchiamo di NON usare farmaci (sopratutto antibiotici, antiinfiammatori, antidolorifici, etc.).
Per contro però sono tanti anni che lavoriamo sodo con la nutrizione a livello preventivo, anche con supplementi nutrizionali a base naturale perché – come hai visto forse dall’articolo subito qui sotto – gli alimenti oggi a parità di calorie contengono meno del 50% dei nutrienti di una volta. 🙁
Inoltre tieni presente che qualche tempo fa (ne parla anche il biologo Bruce Lipton) è uscito un report in USA sui danni cosiddetti “iatrogeni” (dati relativi al 2001):
– circa 2,2 milioni di americani subiscono ogni anno una reazione avversa ai farmaci;
– circa 7,5 milioni di pazienti subiscono interventi medici o chirurgici evitabili; ma soprattutto
– 783.936 sono i decessi da imputare a errore chirurgico, errore di diagnosi medica, errore terapeutico o conseguenze di procedure diagnostiche… la principale causa di morte negli USA!
Più dei tumori (553.251 decessi) o delle malattie cardiache (699.697).
In Italia si parla di 32.000 pazienti deceduti in ospedale per cause iatrogene l’anno, il 2,5% dei decessi totali.
Come a dire che 1 persona ogni 40 muore per colpa della medicina ufficiale o degli errori medici.
E dagli USA confermano che solo un numero minimo, compreso tra il 5 e il 20% degli eventi iatrogeni, sembrerebbe oggetto di denuncia ufficiale.
Quasi 90 decessi ogni singolo giorno!!! Non credo ci sia bisogno di un commento… 😯
Questo vuol dire: “mai più medicina ufficiale”?
Non credo, se ho un problema grave o un urgenza chirurgica mi affido ai medici e li ringrazio per il loro splendido lavoro.
Ma finché sto bene, anche grazie ai nutrienti che assumo quotidianamente, meno li vedo, meglio sto (è proprio il caso di dirlo! 😉 )
cara silvia, hai toccato un tasto dolente…
pensa, io non ho vaccinato il mio bimbo dopo una lunga ricerca in internet e un lungo colloquio con un medico omeopata che insegnava alla scuola di naturopatia. i dubbi e gli scrupoli sono stati tanti, ti assicuro che è stata una scelta difficile anche perchè avevo la famiglia contro, e ancora oggi a volte mi chiedo se ho fatto bene…
ma per certe cose non si sa quale sia la scelta migliore, quindi l’unica soluzione è ascoltarsi e capire quale opzione è più adatta al proprio sentire.
personalmente ritengo che la sana alimentazione con frutta e verdura biologica di stagione sia l’ideale perchè la natura provvede a darci le vitamine e i minerali di cui abbiamo bisogno proprio nel momento in cui ne abbiamo bisogno!
via libera a tutte le brassicacee (cavoli, cavolfiori, cavoletti) che contengono molta vitamina C e antiossidanti. bene anche i kiwi e fra un po’ gli agrumi. (comunque trovi un post molto carino su questo blog, lo riconosci dal disegno dello spaventapasseri).
se vuoi aiutarti con le terapie naturali puoi usare tintura madre di echinacea (40 gocce in un po’ d’acqua 2 volte al giorno), l’oligoelemento manganese-rame (1 fiala al mattino a digiuno a giorni alterni, trattenendola sulla lingua qualche minuto prima di deglutire), o il rosmarinus totus (sono fiale omeopatiche, ne basta 1 intera ogni 20 giorni). per i bimbi puoi usare il gemmoderivato di rosa canina (10 gocce in acqua tiepida 3 volte al giorno). tutto questo va bene come profilassi, se ormai i danni sono fatti buttati sulla propoli in soluzione idroalcolica (tra le 40 e le 60 gocce in acqua anche 2-3 volte al giorno) o i semi di pompelmo in gocce (bastano 2 gocce in acqua dalle 2 alle 5 volte al giorno).
ti abbraccio forte!
P.S. se ti interessa il discorso dei vaccini vai sul sito della macroedizioni…ne hai da sbizzarrirti!
Carissima Silvia,
puoi aiutarti assumendo Argento Gluconato, una dose al dì sotto la lingua, al mattino, a digiuno.
E’ uno tra i più potenti agenti antinfettivi:
antibatterico, antivirale, antipiretico e stimolante delle reazioni difensive organiche.
Tutto in uno, insomma!
Ps: ho dimenticato di scrivere Agento Gluconato OLIGOELEMENTO…mangiare le posate della nonna non è così indicato!
Un abbraccio e auguti di pronta guarigione!
Chicca