Dato che i prati si stanno riempiendo di nuovo di pratoline e sta tornando la Primavera, riproponiamo la campagna ideata da THE GREEN PLACE contro l’annuale strage degli Agnelli a cui hanno aderito LAV e ANIMAL EQUITY.
“A Pasqua fai un sacrificio non uccidermi“
Tutti i testimonial della campagna – Daniela Poggi, Claudia Zanella, Anna Ammirati, Daniela Martani, Loredana Cannata, Diana Del Bufalo, Maria Grazia Capulli, Giovanni Baglioni, Lodovica Maire’ Rogati, Alessandra Celletti, Nunzio Fabrizio, Nora Lux, Christian Stelluti – posano nudi (più o meno) stringendo un cucciolo di agnello.
La nudità, dalla lontana campagna “Meglio nude che in Pelliccia” del 1994 dove Naomi Campbell e altre colleghe modelle posarono senza veli, fa colpo. E’ vero. Ma significa anche qualcosa in più.
Noi senza vestiti, senza orpelli, senza tecnologia, siamo animali indifesi. Erbivori (o Erbivori frugivori come ama dire Will Tuttle autore di “Cibo per la Pace“, dato che non possediamo denti aguzzi né zanne)… Non tanto diversi poi dagli Agnelli o i Capretti.
E’ qualcosa su cui riflettere per trovare serenamente delle alternative etiche, ecologiche e cruelty free ai feroci baccanali Pasquali che non fanno altro che diffondere altra violenza inutile tra gli uomini.
Pace & Amore
🙂
Ora che siamo vicini alla fine Ramadan, rinnovate l’appello agli amici di religione mussulmana a non sacrificare gli agnellini. Grazie di cuore