Che scoperta ragazzi, per chi come me non è medico, non mastica nè medicina nè cose del genere, la scoperta di avere 2 cervelli è davvero strabiliante.
Rendersi conto di quanto gesti semplici e oramai automatici come quello di mangiare influisca sulla nostra salute psicofisica è a dir poco stravolgente. Per un profano come me del settore cosa può esserci di più salutare di un bel panino con il salame???? 😉
Alla luce di quanto appreso in questo corso mi accorgo di quante convinzioni sbagliate la maggior parte della gente ha relativamente alla nutrizione. Anche questo termine è poco usato, si parla sempre e solo di alimentazione e solo ora capisco la grandissima differenza.
Ora mi sento intelligente il doppio non solo perchè so di avere 2 cervelli, ma perchè tutte le preziose nozioni apprese stanno poco a poco rivoluzionando il modo di pensare al cibo.
Certo è che oltre a cambiar modo di pensare la cosa più corretta sarebbe anche quella di cambiare modo di mangiare. Ci sto lavorando, non è semplice, la strada da percorrere sembra in salita ma so che una volta in vetta lo spettacolo sarà stupendo.
Allora via si prosegue verso la vetta, del resto tutte le cose belle meritano dei sacrifici. Allora ragazzi arrivederci, ci si vede in vetta, spero di raggiungervi presto, appena arrivo facciamo un festone a base di nutella.
Ops mi è scappato scusate!!! 🙂
A tutti un grande saluto, a presto.
Maurizio 🙂
Grazie Maurizio! Mi raccomando resta in contatto tramite il blog perchè le “scoperte” non finiscono mai.
Già ci sono 2 importanti novità… l’MP3 “Pillole di Autodifesa Alimentare” (per i Wellness Angels nostalgici) e le teleconferenze a tema…
A presto! 🙂
PS. non ci crederai ma la nutella – da che ne ero ghiotta ai tempi dell’università – oggi non mi piace proprio più… Festone a Tofu? 😉