Noi abbiamo adottato 2 anni fa un orangotango per Natale. L’adozione continua felicemente ed ogni tanto ci arrivano foto ed aggiornamenti. 🙂 Ci è sembrato giusto perché gli orango sono le vittime più frequenti dell’olio di palma.
Ci sentivamo in colpa per tutte le volte che – inconsapevolmente e per colpa del governo che non aveva ancora obbligato i produttori a specificare in etichetta il tipo di grassi vegetali – avevamo comprato prodotti con olio di palma.
Per fortuna grazie al nuovo regolamento Europeo in vigore da Dicembre 2015 i prodotti a base di olio di palma sono venuti alla luce, e grazie all’intervento di molti consumatori che li hanno boicottati, sia per ragioni di salute che per ragioni ambientali, stanno via via scomparendo dalle etichette.
Ad ogni modo noi siamo molto contenti della nostra adozione a distanza. (Anzi delle nostre adozioni, ma questo te lo racconto, semmai, un’altra volta!) 😉
Oggi però voglio segnalarti un’adozione promossa dalla LAV, come insolito regalo di Natale.
Il claim della Campagna è molto carino:
I soliti Regali o l’insolita adozione?
La mail che mi è arrivata diceva:
“Ciao Viviana,
diciamoci la verità: quanti “soliti” regali hai accumulato nell’armadio?Quelle pantofole scozzesi mai usate, o quel pigiamone di flanella ancora imbustato. O forse sei più il tipo da sciarpa o calzini. Quest’anno è arrivato il momento di cambiare tradizione e sorprendere chi ami con un regalo davvero originale: un’adozione a distanza LAV!”
In effetti non c’è bisogno che mi dilunghi sull’inutilità, sulla insostenibilità, sulla diseducatività (e chi più ne ha più ne metta…) della maggior parte dei regali di Natale.
Io ho da tempo risolto il problema, perché il Natale rientra nel nostro periodo di Downshifting all’estero, e quindi Albero di Natale super ecologico srotolabile da portare in valigia (l’Albero di Natale I FEEL GOOD lo puoi avere anche tu, clicca qui!), e niente regali sotto!
E solitamente cerchiamo un modo carino per festeggiare il Natale con una donazione.
Ecco, credo che garantire la pappa e le cure a un animale sia senza dubbio un bel modo per festeggiare il Natale.
Con LAV puoi decidere di adottare Sorriso, Calimero, Arturo o Grugno…
Meglio di così! 😀
Per informazioni: https://www.lav.it/insolitiregali/
Pace & Amore (e una bella adozione sotto l’Albero!)
🙂
Viviana