Innanzitutto complimenti per la terza puntata.
Anche se alcune informazioni si conoscono già, il modo e l’energia con cui si apprendono dimostrano la verità dell’assioma: NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE… MIRCOLI DELLA PNL !
Ma andiamo per gradi…
Partiamo proprio dalla… partenza della vita ! Il latte !
Il buon Dio (almeno per chi come me ha il coraggio di crederci ancora) tramite la nostra cara mamma ci fa crescere con l’alimento più miracoloso del pianeta: il latte MATERNO !
Appunto…MATERNO !!!
Ma che ci azzeccano nei reparti pediatrici forniture industriali di latte chimicamente prodotto da multinazionali e praticamente imposto alle puerpere come panacea universale?
Ma come sono stati allevati per migliaia di anni i cuccioli della specie umana? Con dosi costosissime acquistate in farmacia o nei luoghi della magica GDO ? (vedi ipermercati)
Cosa succede ad un cucciolo (ad esempio) di pastore tedesco se dopo dieci minuti dalla nascita gli imponi dosi massiccie di latte artificiale? Semplimente rischia la morte!
Ma allora i nostri neonati ?
Ah, già, dimenticavo… dobbiamo creare una razza che manifesti quanto prima… allergie, intolleranze alimentari, patologie neonatali prima e pediatriche poi (ecc. ecc.), che abbia recettori del gusto sollazzati e quanto mai uniformi per poter essere clienti planetari dei surrogati dei colossi alimentari e facilmente manipolabili e prevedibili nei comportamenti alimentari (parola d’ordine: standardizzare)…
… e poi tutte queste medicine che produciamo altrimenti a chi le vendiamo se gli esseri umani stanno sempre bene??? 👿
Le possiamo vendere anche ai paesi “sottosviluppati” cominciando ad imporre alla neomamme (vietando la lattazione) l’uso del latte in polvere (sic!)… Possiamo darlo gratis tanto poi pagheranno per altro.
Una volta cresciuti continueremo a cercare quei sapori in tutta la produzione industriale, nei conservanti, nei dolcificanti, ecc.
Nei casi particolari l’unico latte che può sostituire quello materno è il latte di asina e questo oltre che per dati scientifici compiuti da alcune università (grazie alla tenacia ed alla passione di veri ricercatori – scienziati) anche per esperienza personale vissuta attraverso il calvario di alcuni amici.
(La storia sarebbe troppo lunga ma vi posso assicurare che è stata salvata la vita ad una bellissima bambina che oggi ha tre anni e che ha sperimentato sul prorio corpicino la follia dei consigli di alcuni pediatri sulla nutrizione dei neonati). Preciso: un altro pediatra illuminato (medico nell’anima e nell’animo e non solo su una pergamena) ha proposto con successo quanto sopra!!! (per fortuna in Italia abbiamo ancora medici coraggiosi, competenti e con i dovuti attributi !!! ).
Ma continuiamo…LITRI DI LATTE di un altro essere vivente (caso unico sul pianeta terra – chissà forse altrove, magari su marte) vengono utilizzati per la crescita prima e l’alimentazione poi di quella macchina meravigliosa e complessa che è l’essere umano. Con tutti i danni che ne derivano…già dimenticavo… ed i guadagni che ne conseguono…
Ma continuiamo… il pezzo forte della serata…SIGNORE E SIGNORI si va in scena!!! Dobbiamo produrre alimenti con i quali sfameremmo alcune decine di migliaia di persone per… alimentare un…bovino !!!???
Ma che diamine è mai questa storia? Un signor bovino che sottrae alimenti, terreni fertili, acqua potabile, investimenti in cicli produttivi, ecc. per crescere a dismisura e dopo altri complessi e costosi trattamenti (validi almeno si spera dal punto di vista igienico viste le malattie trasmissibili attraverso le carni macellate e i suoi derivati) finire sulle tavole imbandite di… un numero molto, ma molto, ma molto inferiore di esseri umani !!! COMPLIMENTI !!!
ALLA FACCIA DELL’EFFICIENZA ENERGETICA !!!
In un mondo che vanta i migliori ritrovati tecnologici, le più grandi conquiste scientifiche, che affronta problemi gravissimi per la scarsità delle fonti di energia, che convive con disastri ambientali ed ecologici molto complessi, …. A CHI LO DIAMO IL PREMIO NOBEL PER L’ASSENZA DI NEURONI NEL CRANIO ???
Anche un bambino ancora all’asilo capirebbe immediatamente che utilizzando quelle terre coltivabili e quelle risorse agricole, tecniche e finanziarie diversamente avremmo risolto il problema della fame nel mondo!!!
Già, la fame nel mondo…questo è un altro business… ed un’altra storia… magari la prossima volta…
A stasera, saluti a tutti !!! 😀
La pnl e le manipolazioni psicologiche purtroppo finora sono state conoscenza di pochi che hanno manovrato e indotto le scelte di tanti. Grazie al lavoro di persone come Viviana e Leonardo, possiamo accedere tutti a questi “segreti del potere” e riconoscerli nel momento in cui serve. Ciò che non comprendo è, non solo la non-consapevolezza, ma anche la negazione di tanti medici verso questi argomenti ormai così documentati e dimostrati.