Dopo il successo dello scorso anno per il Menu di Natale Cruelty Free a soli 5 euro a persona (sperimentato personalmente, lo trovi in versione Menu da stampare e mettere sulla tavola di Natale qui! 😉 )…
… quest’anno diffondiamo il menù di Natale completamente vegetale proposto da Vegan Italia che fa parte del progetto “Natale senza crudeltà”.
Perchè anche sotto le Feste si può mangiare con allegria e magari cogliere l’occasione per far conoscere piatti nuovi – e più sani – ai propri amici…
Perchè diciamolo… Che pizza i soliti Menu Natalizi!!! Certe volte non se ne può proprio più! 😉
Ad esempio, il brodo o il lesso… hanno sempre lo stesso sapore (talvolta anche di glutammato!). Vuoi mettere una saporita zuppa di avena e cipolle?
E che dire della tradizione (romana ahimé 🙁 ) del fritto?
Ma come??? Ma a Natale non ci dovrebbe essere per casa il profumo di abete, muschio, vischio e cera d’api?
Vuoi mettere l’aroma di una scarola o una belga con pinoli o uvetta?
Ecco quindi un Menu che prevede:
> Polpette di melanzane
> Insalata con mele e noci
> Pici con le briciole
> Crespelle al radicchio trevigiano
> Quiche di scalogni caramellati
> Brasato di seitan con patate
> Insalata di spinaci
> Dolce Certosino
Lo puoi leggere cliccando qui
Come sempre, anche se non hai tutti ma proprio tutti gli ingredienti… lanciati!!!
Usa il tuo “Pensiero Alimentare Positivo” ed improvvisa!
Puoi variarlo ed integrarlo con i consigli di Autodifesa Alimentare, magari saltare un po’ di più e friggere un po’ di meno… togliere un po’ di bianco e mettere un po’ più di colore… acquistare prodotti integrali, biologici, equo e solidali…
Per un Natale tre volte più buono! 😀
E ricordiamoci che non è tanto l'”abbuffata” natalizia o l’avere (o mostrare di avere) ogni cibo imposto della “tradizione” (tradizione poi decisa da chi? 😕 ) a fare la differenza…
… ma una tavola ricca di amore e suggestione, la preparazione dell’ambiente, candele, profumi di buono e di coccole, un caldo benvenuto, la voglia di condividere questi momenti con generosità e senso di accoglienza verso tutti… ecco cosa davvero contribuirà ad uno splendido Natale!
🙂
Viviana Taccione
Wellness Angel Coach & Trainer
bellissima proposta Vivi
sei grande 😀
Pingback: AutodifesAlimentare.it » Auguri dalla Redazione! Consigli pratici per Autodifenderci durante le feste, prendi e lascia il tuo messaggio qui!