Buona sera a tutti ho seguito le istruzioni per scrivere sul blog ed eccomi qui, speriamo sia quello giusto! Ho ascoltato e letto i primi tre capitoli di Autodifesa Alimentare The Final, sono contenta di essermi iscritta a questo corso, è proprio quello che cercavo! 😀
C’e’ bisogno di informazione, di vera informazione a 360°.
Gli argomenti sono spiegati, raccontati in modo semplice, accattivante e allo stesso tempo si percepisce l’Amore e l’impegno che avete messo in questo percorso.
Ultimamente mi sono occupata di alimentazione consapevole perche’ mi ero stancata di pomate a base di cortisone che il medico mi prescriveva per un eritema sul viso e in alcune parti del corpo. Ho perso tempo, ho speso soldi…risultati ZERO! Ho detto basta!
Mi sono informata leggendo libri, frequentando corsi e sperimentando su me stessa e grazie all’alimentazione consapevole ora sto bene.
La parte che mi e’ piaciuta di piu’ e’ quella che riguarda il “quarto nemico“, NOI STESSI!
Molte persone desiderano cambiare la loro vita ma pochi hanno il coraggio di farlo, rompere gli schemi, è molto piu’ semplice andare dietro alla massa e poi se non siamo contenti si può sempre dare la colpa a questo o quello, semplice no? 🙁
All’inizio del mio percorso come esploratrice del sentiero (perche’ e’ cosi che mi piace definirmi) mi venne detto “non seguire la corrente, sii tu la corrente” ed e’ quello che ho fatto e che faccio tuttora.
GRAZIE!
🙂
Mirella
Complimenti di cuore Mirella per il tuo primo Report, e un benvenuto ufficiale nel progetto di Autodifesa Alimentare! 😀
Grazie per aver condiviso la tua disavventura con il cortisone purtroppo è uno dei rimedi antiinfiammatori che viene prescritto quando “non si sa che pesci pigliare”. Come spieghiamo nel corso nella “Storia dell’Estintore”, la malattia è un sintomo, non va spento, va capito e si deve cambiare qualche cosa. In prima persona, con consapevolezza.
E tu sei stata brava ad informarti ed iniziare il tuo percorso di nutrizione sana, da brava “amica” di te stessa e da brava “esploratrice”. Siamo assolutamente in sintonia, io e Leonardo chiamiamo chi arriva nella nostra Community i “cercatori”. Una gran bella compagnia!
Un abbraccio e alla prossima!
🙂 Viviana