Ciao a tutti! 😀
Riprendo lo studio della scienza dell’alimentazione dopo una lunga sospensione e vi ringrazio per questa opportunità di farlo senza troppo sforzo.
Ho trovato molto interessante il fatto che finalmente si parli apertamente delle quattro aree critiche tra cui non solo l’industria alimentare, ma anche quella farmaceutica e la zoomafia.
Cerco di mangiare biologico e spero di non dover scoprire durante le nostre serate che la mia fatica era inutile perchè non posso fidarmi delle etichette.
Era inoltre ora che mi aggiornassi sulle percentuali dei nutrienti contenuti negli alimenti perchè ero rimasta all’età della pietra.
Sono d’accordo che se mangio schifezza divengo una schifezza e rimpiango ogni giorno di più la buona frutta dell’orticello di papà. 🙁
Avevo inoltre dimenticato che le fibre delle verdure sono solubili mentre quelle dei legumi no, grazie.
Mi sono ritrovata con voi come mentalità e concetti generali sulla nutrizione e sul comportamento generale delle persone che ingoiano di tutto purchè sia dolce e tenero.
Spero in una prossima generale presa di coscenza dei problemi alimentari che stiamo nostro malgrado vivendo e subendo, spero che arrivi nelle persone almeno la coscienza economica che visto che pago ho diritto a ricevere in cambio prodotti che valgano i miei soldi e le mie aspettative, dovrebbe essere un diritto tutelato dal mio stato.
Come miglioramento nella mia cucina ho rintrodotto il riso integrale che per via dei capricci dei miei figli avevo cambiato con quello bianco anche se bio.
Vi seguo con interesse e prendo tutti gli appunti, mai più ruggine, ho trovato un buon aiuto… grazie e buon lavoro!
Grazie Maria Cristina, nessuno mai ci aveva prima d’ora paragonato ad un antiruggine!!! in effetti, anche in virtù della pulizia e del rinnovamento del “Grande Tubo” (che vedremo stasera alla 2a lezione), direi che ci calza a pennello! 😉
Benvenuta di cuore nel nostro blog!
😀